Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Mediobanca si sono detti convinti che Mediaset nel corso della prima parte del prossimo anno, in relazione all’esercizio in corso, non distribuirà alcun dividendo ai suoi azionisti. Secondo le loro previsioni, il Biscione tornerà a distribuire dividendi nel 2014 in relazione all’esercizio 2013, quando gli azionisti dovrebbero intascare una cedola pari a 0,3 euro per azione.
Le previsioni sul dividendo sono state ribadite in occasione della revisione al ribasso delle stime di eps 2012-2013 e del target price decisa a fronte dell’andamento negativo del mercato pubblicitario sia in Italia che in Spagna. La banca d’affari ha infatti tagliato anche le stime relative ai ricavi pubblicitari, in particolare per il mercato italiano si prevede ora un calo del 14% dal -12% per il 2012 e un ulteriore deterioramento nel 2013. Per il mercato spagnolo, invece, la stima parla di una flessione del 10% per il 2012 e del 2% per il 2013.

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.