Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Nel corso della conference call tenuta ieri dall’amministratore delegato di Unipol, Carlo Cimbri, a seguito dell’approvazione del progetto di fusione per incorporazione di Unipol Assicurazioni, Premafin e Milano Assicurazioni in Fondiaria Sai, è emerso che i concambi scontano un dividendo straordinario da 150 milioni di Unipol Assicurazioni verso la holding.

A fronte di ciò, dunque, alcuni analisti hanno ipotizzato che questo potrebbe portare Unipol a tornare a distribuire un dividendo nel corso della prima parte del prossimo anno in relazione all’esercizio 2012 , dopo aver lasciato a bocca asciutta i suoi azionisti per ben due esercizi.

Questo ha spinto al rialzo soprattutto l’andamento delle azioni privilegiate, che in caso di distribuzione di una cedola avrebbero la priorità rispetto alle azioni ordinarie. Per le azioni privilegiate la remunerazione ipotizzata è di 0,17 euro per azione.

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.