Ha debuttato oggi all’AIM Italia, il Mercato Alternativo del Capitale, Elettra Investimenti, una holding industriale attiva nel settore della produzione di energia elettrica e termica. Il prezzo unitario delle azioni è stato fissato a 6 euro.
Nuovo ingresso all’AIM Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese italiane ad alto potenziale di crescita: oggi, infatti, ha debuttato Elettra Investimenti, una holding che opera sul territorio nazionale nel campo della produzione di energia elettrica e termica, specializzata negli impianti di cogenerazione e trigenerazione alimentati a gas naturale.
La quotazione è avvenuta dopo il collocamento privato di 835.500 azioni ordinarie, di cui 710.000 provenienti dall’aumento di capitale approvato dall’assemblea straordinaria della società tenutasi lo scorso febbraio e 125.500 azioni in vendita.
Alle azioni di nuova emissione verranno attribuite delle bonus share in rapporto di una bonus share ogni 20 azioni; il flottante della società post quotazione sarà del 22,52 per cento del capitale.
Il prezzo unitario delle azioni è stato fissato per 6 euro e sulla base di questo prezzo è prevista una capitalizzazione di circa 22 milioni di euro; il controvalore del collocamento, invece, è di circa 5 milioni di euro. Nominated Adviser dell’operazione è stata Ubi Banca.
Elettra Investimento è la settima società ad essere ammessa, nel corso dei primi quattro mesi del 2015, su AIM Italia; da domani verrà inserita anche nel paniere dell’indice Ftse Aim Italia.
Pochi giorni fa, infatti, era stata ammessa al mercato delle piccole e medie imprese anche M0ndo TV Suisse la controllata di Mondo TV, con un valore di assegnazione di 2,6 euro per azione per un valore complessivo di 4.907.468 euro.
Anche le società quotate all’AIM distribuiranno i dividendi 2015 sull’esercizio 2014; tutte le info nel post: Dividendi 2015 delle società dell’AIM Italia.