Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Si è conclusa il 29 giugno 2015 l’offerta globale delle azioni ordinarie finalizzata alla quotazione a Piazza Affari e, poi, al segmento Star di Banca Sistema. Comunicato anche il prezzo d’offerta dei titoli: 3,75 euro per azione. La data di inizio delle negoziazione è prevista per il 2 luglio 2015.

I vertici di Banca Sistema hanno comunicato che, al termine del periodo di offerta globale delle azioni ordinarie, è stato fissato il prezzo d’offerta delle azioni in 3,75 per ciascun titolo, nella parte bassa della forchetta, compresa tra i 3,5 euro e i 4,35 euro, stabilita in fase di collocamento.

Il valore totale dell’operazione è di 146 milioni di euro, esclusa l’opzione di over allotment e al lordo di commissioni e spese relative all’operazione. Il capitale iniziale del gruppo sarà di circa 302 milioni di euro. Salvo diverse comunicazioni, la data di inizio delle negoziazioni è prevista per giovedì 2 luglio 2015; sempre nello stesso giorno avverrà il pagamento delle azioni.

Inoltre, è previsto l’esercizio dell’opzione gree shoe, concessa da Banca Sistema a Barclays, coordinator del collocamento istituzionale, per il prestito di altri 3,9 milioni di azioni, pari al 10 per cento dell’offerta globale, da collocare in fase di collocamento agli istituzionali.

Caratteristiche Ipo Banca Sistema

Tipo di offerta: offerta pubblica di sottoscrizione e vendita
Segmento di mercato: Star
Codice Isin: IT0003173629
Coordinatore dell’Offerta Globale di vendita e sottoscrizione: Barclays
Responsabile del collocamento per l’offerta pubblica: Banca Akros
Sponsor: Intermonte
Joint Bookrunner: Barclays, Banca Akros, Intermonte e Jefferies International Limited

Risultati ipo Banca Sistema

Prezzo di offerta: 3,75 euro per azione
Offerta globale: 38.978.660 azioni per un valore complessivo di 146 milioni di euro
Capitalizzazione: 302 milioni di euro
Inizio delle negoziazioni: 2 luglio 2015

+

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.