Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

A poche ore dalla comunicazione dell’esito del collocamento, Atlantia ha reso note le condizioni definitive del prestito obbligazionario con scadenza a sei anni.

In particolare, il tasso di interesse nominale annuo lordo è stato fissato al 3,625%, mentre il prezzo a cui saranno emesse le azioni è pari al 99,59% del loro valore nominale. Il tasso di rendimento annuo lordo effettivo a scadenza è quindi pari al 3,703%, valore determinato sommando un margine di 260 punti base al tasso mid swap a sei anni. La società ha inoltre comunicato che gli interessi saranno corrisposti agli investitori in via posticipata. La data di emissione e di godimento delle azioni sarà il 30 novembre 2012, pertanto la data di scadenza dei titoli sarà il 30 novembre 2018.

Atlantia, ricordiamo, ha collocato bond per un ammontare complessivo pari ad un miliardo di euro a fronte di richieste pervenute in soli cinque giorni di collocamento pari a 2,5 miliardi di euro.

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.