Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Secondo quanto riportato da alcune fonti, i vertici di Nidec, società giapponese attiva nel settore dei motori elettrici industriali, avrebbero dichiarato di essere interessati ad Ansaldo Energia e si sarebbero detti disponibili ad investire nel comparto civile di Finmeccanica insieme ad altri partner.

Nidec, che ricordiamo ha già avuto rapporti con Finmeccanica avendo rilevato da quest’ultima Ansaldo Sistemi Industriali, può contare su una liquidità di cassa di circa un miliardo di euro all’anno, un cash flow molto spesso utilizzato per effettuare acquisizioni. Nei mesi scorsi, ricordiamo, ha rilevato solo in Italia la  società Sole e la società Kinetek.

La notizia ha influito positivamente sull’andamento del titolo Finmeccanica, controllante di Ansalso Energia, che nel corso della seconda parte della giornata ha registrato un forte rialzo.

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.