Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

La maggior parte degli analisti è concorde nel ritenere che le small cap europee rappresentino ad oggi un’ottima opportunità di investimento. Ma quali sono quelle su cui vale davvero la pena investire, ovvero quelle considerate più promettenti per i mesi a venire? Un aiuto al riguardo arriva da Credit Suisse, che in un recente report ha esposto il frutto dell’analisti effettuata sulle azioni in portafoglio di 50 fondi dedicati alle azioni small e mid cap europee.

Partiamo da Piazza Affari. In questo caso il risultato dell’analisi è a dir poco estremamente semplice, se non altro perchè tra le azioni italiane soltanto una è risultata essere presente nel gruppo di quelle “più popolari”. Si tratta di Yoox, che continua quindi a far parte della lista dei 25 titoli più popolari, pur avendo perso parte della sua popolarità rispetto al risultato derivante dalla medesima analisi effettuata lo scorso settembre.

Il primo posto della lista è occupato da Aareal Bank, la più popolare quindi, con una presenza di oltre il 20% nei fondi in esame. Questa, insieme a Ashtead group e Barratt Developments e all’olandese Delta Lloyd sono tra le azioni già presenti nella lista delle 25 e che dallo scorso settembre hano visto crescere la loro popolarità. Restano nella lista anche Pandora, la britannica Skg e Compag Plas Om, seppur con una preferenza invariata. Oltre a Yoox, invece, restano nella lista, seppur con un calo di popolarità, le tedesche Wirecard e Norma group, l’olandese Aalbert Industries, l’inglese International Personal Finance e le olandesi Nutreco e Unit 4.

Le new entry, invece, sono l’inglese St. James’s Palace, la svizzera Ams, la tedesca Duerr, la francese Teleperformance, la svizzera Clariant, le inglesi Croda international, Dialog Semiconductor e Howden Joinery, la tedesca Mtu Aero Engines, la norvegese Storebrand Asa e l’olandese Tkh Group.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.