Nella lista delle 10 azioni preferite dai fondi di investimento non figura nessuna italiana. Il risultato dell’indagine condotta dall’istituto di ricerca Factset, che ha sede nel Connecticut, ha infatti indicato una lista di azioni in cui figurano prevalentemente grandi colossi stranieri, come Apple, Amazon e Google. Di seguito, nel dettaglio, la lista in ordine alfabetico dei titoli azionari più gettonati.
– AIG: si tratta del titolo finanziario che nel corso degli ultimi mesi è stato il più comprato dagli hedge fund, che a fine trimestre detenevano una quota per un valore complessivo di 4,68 miliardi di dollari, in aumento del 5,9% rispetto al trimestre precedente.
– Amazon: il valore di mercato della quota detenuta dagli hedge fund a fine anno era pari a 4,58 miliardi di dollari, con una variazione positiva del 10,7% nel corso dell’ultimo trimestre.
– Apple: la società fondata da Steve Jobs risulta nelle mani degli hedge fund per una quota pari a 10,47 miliardi di dollari, con un aumento delle posizioni del 21% circa nel corso dell’ultimo trimestre che ha consentito al gigante di Cupertino di guadagnarsi il secondo posto nella lista dei titoli preferiti dai fondi.
– Citigroup: la banca d’affari statunitense occupa la decima e ultima posizione della lista, con una quota detenuta dai primi 50 hedge fund pari a 4,24 miliardi di dollari, in crescita del 21,3%.
– Google: il colosso di internet risulta avere una quota di mercato in mano agli hedge fund di 6,15 miliardi di dollari, con una variazione positiva limitata allo 0,3%.
– Icahn Enterprises: la società di investimento occupa il primo posto della lista, con una quota detenuta dagli hedge fund di 11,15 miliardi di dollari, con una variazione positiva dell’1,4%.
– Microsoft: il leader mondiale del software occupa il terzo gradino del podio con una quota pari a 6,18 miliardi di dollari, con una variazione positiva del 6%.
– Priceline.com: il valore di mercato alla fine del quarto trimestre della quota detenuta dai primi 50 hedge fund era pari a 4,76 miliardi di dollari.
– Thermo Fischer Scientific: per il gruppo specializzato nella strumentazione da laboratorio il valore di mercato alla fine del quarto trimestre era pari a 4,28 miliardi di dollari, con una variazione positiva del 2%.
– Twenty-First Century Fox: alla fine dell’ultimo trimestre 2013 la quota detenuta dai fondi era stabile a 4,55 miliardi di dollari.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.