Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di JP Morgan in un recente report hanno analizzato la situazione di Generali, che in questo periodo si avvicina a raggiungere la fase finale dell’operazione di ristrutturazione del capitale e che ora necessita solo di una riduzione del debito.

A seguito di tale analisi, il giudizio complessivo degli analisti è sostanzialmente positivo, anche considerando che la società è già riuscita a centrare l’obiettivo in termini di coefficiente di solvibilità, che lo scorso aprile ricordiamo si è attestato al 160%. A fronte di ciò, dunque, gli esperti ritengono che il gruppo triestino nel corso dei prossimi mesi dovrebbe riuscire a concentrarsi maggiormente sulle sue risorse e a lavorare ad un miglioramento della qualità dell’utile, del profilo di rendimento e della generazione di cassa. Le possibilità che ciò riesca sono piuttosto alte, almeno stando alle previsioni degli esperti della banca d’affari, che tengono conto soprattutto dei dati incoraggianti registrati nel corso del primo trimestre.

Anche a fronte di questo, gli analisti hanno spiegato di prevedere un incremento del dividendo destinato agli azionisti. In particolare, stando alle loro stime, nel corso della prima parte del 2015, in relazione all’esercizio 2014, gli azionisti di Generali dovrebbero intascare una cedola di 0,52 euro per azione, rispetto ai 0,43 euro distribuiti nel 2014 in relazione all’esercizio 2013. Nell’anno successivo, inoltre, il dividendo dovrebbe salire ulteriormente a 0,70 euro per azione.

Gli esperti di JP Morgan prevedono inoltre per quest’anno un incremento dell’utile operativo del 5% circa, mentre il coefficiente di solvibilità dovrebbe raggiungere il 158% a fine anno, comprendendo anche l’impatto delle dismissioni, e il 160% nel 2015.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.