Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Spostarsi verso la meta delle vacanze spendendo poco? Un modo c’è e si chiama Blablacar; in pratica è un sistema di condivisione dell’auto per risparmiare sulle spese di viaggio ma anche per ottimizzare l’utilizzo delle auto e ridurre l’impatto che hanno sull’ambiente. In termini, ancora più pratici, si potrebbe definire Blablacar l’evoluzione dell’autostop.

Autostop sì, ma ai tempi di internet. Blablacar, infatti, fa capo a un sito, per la precisione il primo del genere in Italia, per la condivizione dell’auto, con oltre tre milioni di utenti iscritti e più di 600.000 viaggi pubblicati al mese.

Quest’anno è boom di offerte di passaggio; complice la crisi economica e le possibilità sempre più scarse delle famiglie e non solo di viaggiare, il sistema Blablacar ha registrato un aumento del 480% rispetto all’estate 2013, soprattutto nelle due settimane a cavallo di Ferragosto (se invece viaggerete con l’aereo vi consigliamo: L’offerta Ryanair Family Extra per risparmiare sui voli aerei).

Viaggiare con Blablacar è semplice: basta registrarsi al sito in questione compilando un apposito form, dopodiché mettersi alla ricerca del passaggio. Inserite la città di partenza e la città di arrivo e verificate la disponibilità; volendo è possibile scegliere anche il conducente preferito in base al livello di esperienza. A questo punto cliccate su “contatta il conducente” per inviare un messaggio o chiamare direttamente al telefono il conducente e prenotare un posto o più posti nella sua auto; in questa fase concorderete anche un posto di ritrovo e l’importo pattuito per il contributo spese per il carburante e l’eventuale pedaggio autostradale. Infine, il giorno della partenza presentatevi al luogo di incontro, pagate il vostro contribuito e… buon viaggio!

Per pianificare un viaggio con Blablacar, oltre che sul sito, si possono usare anche le nuove applicazioni per Android e iOS. Il risparmio è assicurato e netovole: facciamo qualche esempio; per raggiungere Bari da Milano, con il treno si pagano circa 92 euro, con Blablacar solo 45 euro, mentre la tratta Milano-Napoli vi costerà 40 euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.