Quali azioni aumenteranno il loro valore nel corso del mese di settembre 2017? Con la fine dell’estate gli investitori e i traders sono tornati a caccia di spunti operativi sulle azioni su cui investire. Tradizionalmente parlando il mese di agosto come un periodo di transizione. I volumi su Borsa Italiana nel mese clou dell’estate, infatti, non sono mai stati intensi. Questa caratteristica è dovuta al fatto che molti operatori sono in ferie e che dal mondo politico, in ferie anche esso, non potranno mai arrivare stimoli significativi.
Questo non significa che nel mese di agosto non sia possibile realizzare ottimi affari. Chi sceglie di investire in azioni in agosto, anche attraverso il trading di Cfd, ha però una buona dimestichezza con l’analisti tecnica, unico parametro forte per come posizionarsi in assenza di news ed eventi macro di forte impatto. A settembre, però l’azionariato torna ad essere dinamico. E allora su quali azioni e titoli conviene investire nel mese che si è aperto oggi? Quelli che ti sto per proporre sono essenzialmente dei suggerimenti basati su una serie di considerazioni oggettive. Tali consigli valgono sia nel caso in cui ti scelga di comprare azioni direttamente che nel caso in tu preferisca investire in azioni con il Cfd Trading.
Previsioni Borsa Milano settembre 2017: il contesto
Il mese di agosto 2017 è stato denso di avvenimenti. Proprio per questo motivo non è possibile elaborare previsioni sulla Borsa di Milano per settembre 2017 se non si tiene in considerazione quello che è il contesto. Il quadro di riferimento è pieno zeppo di fattori di preoccupazione a partire dalla tensione in Corea del Nord. Sul finire dello scorso mese, infatti, si è assistito ad una recrudescenza della tensione tra Nord Corea e Occidente.
Il rischio di scontro tra le parti ha determinato un aumento del cambio Euro Dollaro e ha anche generato nervosismo sui mercati. Se devi elaborare previsioni sulle azioni su cui investire in Borsa a settembre, deve quindi per forza seguire gli aggiornamenti sulla tensione in Nord Corea. Ma la tua attenzione non deve essere rivolta solo all’Asia ma anche agli stati Uniti. Qui le questioni da monitorare sono due: l’aumento dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve (ce ne saranno altri fino alla fine dell’anno oppure no?) e le possibili mosse di ambito politico di Trupm.
Previsioni Borsa Italiana settembre 2017: cosa vendere
Nel mese di agosto sarai rimasto certamente sorpreso per il rally del titolo Fca. La quotazione Fiat Chrysler Automobiles è stata la grande protagonista dell’estate. Il prezzo delle azioni del Lingotto ha stracciato tutta una serie di record sfondando prima la resistenza a 12 euro e poi quella a 13 euro. Se hai comprato azioni FCA a metà agosto oppure hai comprato un Cfd sulle azioni FCA (long), avrai ottenuto un profitto molto interessante! E chi non ha investito in azioni FCA ad agosto potrà entrare in scena a settembre? Andando a guardare al grafico relativo all’andamento del titolo FCA si nota che il trend del Lingotto è arrivato ad un punto cruciale. Le possibilità che Fiat Chrysler possa fermare la sua corsa sono oramai molto alte. Per farla breve, quindi, il valore delle azioni FCA potrà aumentare anche a settembre ma questa è un’ipotesi difficile da realizzarsi.
Se operi però con il trading di Cfd può comunque trarre beneficio dell’andamento possibile delle azioni. Devi semplicemente andare short ossia puntare su un calo della quotazione. Tutti i broker ti consentono di assumere una posizione simile. Sembra assurdo ma il Trading di Cfd consente di guadagnare anche se il titolo è in calo. Ti faccio una raccomandazione però: attenzione a come utilizzi la funzione short. Magari esercitati con un conto demo prima di investire denaro reale sul calo del titolo Fca.
Migliori azioni su cui investire a settembre 2017
Nel precedente paragrafo ti ho consigliato su quale titolo investire a settembre andando short. Adesso passiamo alle azioni da comprare perchè il loro valore è destinato ad aumentare. Uno dei titoli da monitorare è Leonardo. Il valore delle azioni della società guidata da Profumo potrebbe registrare variazioni a seguito proprio del possibile aggravarsi della crisi tra Occidente e la Corea del Nord. Nell’ultimo mese il prezzo delle azioni Leonardo è salito dello 0,9% e quindi, anche per quello che riguarda l’analisi tecnica, ci potrebbe essere lo spazio per una risalita. Tutto dipenderà dalle tensioni internazionali però perchè è ovvio che una società come Leonardo faccia affari sopratutto con le guerre.
Per investire in azioni Leonardo non serve comprare i corrispondenti titoli. Con il trading di Cfd, infatti, è tutto più semplice. Per trovare piattaforme che permettano di scommettere sull’andamento del titolo Leonardo non devi girare più di tanto. Vista la celebrità delle azioni Leonardo, tutti i migliori broker consentono di investire su questo asset con i Cfd. Magari, ma solo perchè permette un confronto social con gli altri traders, potresti utilizzare eToro.
Accanto a Leonardo, altro titolo da tenere d’occhio è Brembo. Il prezzo delle azioni Brembo ha registrato nell’ultimo anno un aumento del 40%. Questo significa chi se hai comprato un Cfd su Brembo ti sarai ritrovato in portafoglio un profitto del 40%! Un bel colpo che però potrebbe proseguire anche nel mese di settembre. Ti sembrerà strano ma c’è ancora Brembo nelle azioni consigliate su cui investire a settembre.
Il fatto che tra le migliori azioni ci sia Brembo non deriva da un azzardo. Secondo molti analisti, infatti, sono gli ordini che spingeranno ancora in alto Brembo. Non devi infatti dimenticare che gran parte delle case auto e moto si rifornisce da Brembo per quello che riguarda i sistemi frenanti.
Previsioni Borsa settembre 2017: cosa comprare
Per completezza, ti indico ora anche gli altri titoli che a settembre potrebbero registrare rialzi significativi. La maggior parte di queste azioni non è disponibile per il trading di Cfd. Nonostante questo, però, ti invito ad utilizzare la tabella collocata alla fine dell’articolo per capire se su alcune delle azioni citate di seguito sia possibile operare con il trading di Cfd.
Incrociando analisi tecnica e analisi fondamentale, le previsioni su Borsa Italiana di settembre 2017 suggeriscono di comprare:
- Azioni Safe Bag
- Azioni Brunello Cucinelli
- Azioni Beni Stabili
Le azioni Beni Stabili potrebbero aumentare il loro valore in considerazione del positivo andamento del mercato immobiliare. Il titolo, come emerge dai grafici, è deprezzato e quindi la ripresa dei prezzi degli immobili potrebbe essere un catalyst per la ripartenza.
Discorso diverso per le azioni Brunello Cucinelli che nel mese di agosto hanno segnato una dinamica positiva favorita dai buoni conti trimestrali. Le prospettive sulla restante parte del 2017 potrebbe spingere ancora in alto il titolo e appunto da qui arriva il consiglio di comprare.
Per finire, ti consiglio di avere un occhio di riguardo anche nei confronti delle azioni Safe Bag. Questo titolo, spesso, è stato al centro di alta volatilità. Nel mese di agosto, Safe Bag ha realizzato una performance positiva del 5% ed p quindi probabile che anche a settembre ci possa essere un miglioramento.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.