Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

A pochi giorni dalla pubblicazione dei risultati realizzati dalle banche italiane nel corso dei primi nove mesi dell’anno, gli analisti di Credit Suisse hanno deciso di mantenere una posizione improntata alla cautela e di tagliare le stime in media del 9%.

La banca preferita dagli esperti della banca d’affari svizzera è Intesa Sanapolo, su cui hanno rating “neutral” e target price rivisto al rialzo da 1,35 a 1,40 euro, soprattutto a fronte della sua elevata redditività e delle prospettive di capitale. Su UBI Banca è invece stato espresso rating “underperform” e target price invariato a 2,50 euro, in particolare la visione degli analisti è decisamente positiva sul fronte del  finanziamento e del livello di solvibilità, mentre restano caute le prospettive a livello di redditività (4-5% per il 2014-2015).

Su Unicredit il rating è “neutral” con prezzo obiettivo rivisto da 3,60 a 3,35 euro, soprattutto a fronte delle incertezze riguardanti il mercato italiano, mentre resta costante il supporto dell’area Cee e della Germania, a cui si aggiunge l’impatto positivo derivante dai maggiori sforzi a livello di costi che dovrebbero consentire alla banca di raggiungere un RoTBV del 4-5% nel 2013. Infine, l’istituto considerato più debole è Banca MPS, su cui la banca ha rating “underperform” e target price rivisto da 0,16 a 0,15 euro, alla luce della redditività pari a zero prevista per il 2013.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.