Secondo i gestori di M&G, le obbligazioni convertibili sono un asset interessante da inserire all’interno del portafoglio di investimenti al fine di attuare un’attenta diversificazione. Tra i fattori che le rendono interessanti figurano rendimenti potenzialmente più elevati rispetto alle obbligazioni corporate investment grade e un livello di rischio inferiore rispetto alla pura esposizione all’azionariato.
Gli esperti hanno inoltre selezionato quelle che a loro avviso sono le migliori obbligazioni convertibili sul mercato, ovvero:
– TUI Travel, società del Regno Unito che opera nel settore dei viaggi. Offre uno yield del 5,6% e vanta una scarsa sensibilità all’azionario (20%).
– Orix Corporation, società giapponese che opera nel settore finanziario sia sul mercato interno che negli Stati Uniti. Paga una cedola dell’1% e presenta un’elevata sensibilità all’azionariato (78%).
– Lukoil, società russa che opera nel settore petrolifero. Ha un’esposizione alle azioni del 43% e paga una cedola superiore al 2,5%.
– Elekta, società svedese del settore farmaceutico. È piuttosto sensibile all’azione e offre una cedola del 2,75%.
– Nexans, società europea che opera nel settore dei cavi. Offre una cedola del 2,5%.
– Sterlite Industries, società indiana che opera nell’estrazione dei metalli non ferrosi. Offre un rendimento corrente del 4%.
– Salix Pharmaceuticals, società farmaceutica statunitese. La cedola è dell’1,5%.
– KDDI Corporation, società giapponese che si occupa della fornitura di servizi mobile e a banda larga. L’obbligazione convertibile è piuttosto sensibile all’azionario (60%) ma al contempo il rendimento è nullo.
– LAM Research, società statunitense che produce semiconduttori. Ha una sensibilità all’azionariato del 34% e la cedola è dell’1,25%.
– CACI International, società USA che opera nei servizi IT e nella sicurezza. Ha una sensibilità all’azionariato di oltre il 2% e paga una cedola superiore al 2%.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.