L’esito delle elezioni politiche di fine mese potrebbe influenzare non poco l’andamento del listino azionario milanese, pertanto gli analisti consigliano a coloro che investono sul mercato azionario di seguire con attenzione le possibili evoluzioni e di modificare la composizione del proprio portafoglio a seconda non solo dello schieramento politico che uscirà vincente ma anche e soprattutto della stabilità del nuovo governo.
In particolare, se dalle elezioni di fine febbraio dovesse nascere un governo stabile, i titoli favoriti sarebbero senza dubbio quelli del comparto bancario, in primis Unicredit, IntesaSanpaolo e Mediobanca, nonché quelli del comparto finanziario e assicurativo e i titoli del settore delle utilities, come Enel o Iren.
Per contro, se il nuovo governo dovesse essere poco stabile e non godere di un’ampia maggioranza, il consiglio degli esperti è quello di puntare su titoli azionari facenti capo a società che sono in realtà delle vere e proprie multinazionali e che pertanto realizzano buona parte degli utili fuori dai confini nazionali. Tra questi figurano Campari, Yoox, Ferragamo e Recordati.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.