A Piazza Affari nel corso della seduta odierna il titolo Generali viaggia in territorio positivo segnando in tarda mattinata un guadagno di oltre quattro punti e mezzo percentuali.
La performance positiva è da ricondurre, oltre che al clima di ritrovata fiducia dopo la rielezione di Giorgio Napolitano, come testimoniato dall’andamento positivo di tutti i principali indici azionari, anche e soprattutto alla valutazione positiva arrivata dagli analisti di Barclays, che questa mattina hanno comunicato di aver alzato il target price e il rating sul titolo della compagnia assicurativa triestina da 12,40 a 14,10 euro e da “equal weight” a “overweight”.
Gli esperti della banca d’affari hanno spiegato che la promozione è dovuta soprattutto al nuovo management, che a loro avviso sarà in grado di guidare la compagnia assicurativa attraverso un chiaro percorso di ristrutturazione del suo stato patrimoniale e verso la generazione di tassi di RoE superiori ai concorrenti. In particolare, le loro previsioni vedono un calo del combined ratio dal 95,7% nel 2012 al 93,4% entro il 2015 nonché un dividendo relativo all’esercizio 2013 a 0,50 euro a fronte di una cedola di 0,42 euro prevista in media dal consensus.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.