Gli analisti di Credit Suisse in un recente report hanno sottolineato la forte differenza tra la performance messa a segno nel corso dell’ultimo periodo dai paesi emergenti in generale, come testimoniato dal calo del 9,6% dell’indice Msci, e da quelli di frontiera, che al contrario hanno messo a segno un rialzo del 14,3% circa.
Pertanto, gli esperti consigliano agli investitori di puntare su tali mercati, che a loro avviso presentano ampie potenzialità di crescita, pertanto hanno indicato dieci titoli azionari di società che vantano un’ampia esposizione in queste aree.
– Emirates Telecom, gruppo telefonico quotato ad Abu Dhabi con una capitalizzazione di 21,4 miliardi di dollari, con un ritorno totale del 37%, un p/e 2013 di 10 e un rendimento del dividendo del 6,5% (rating “buy”).
– Tullow Oil, compagnia petrolifera che capitalizza 14,5 miliardi di dollari, presenta un dividend yield dell’1,3% e un p/e di 19,3 (rating “hold”).
– Aspen Pharmacare, gruppo farmaceutico quotato a Johannesburg con una capitalizzazione di 9,4 miliardi di dollari, un ritorno a un anno del 55%, un p/e di 24,8 e un rendimento del dividendo dell’1% (rating “sell” per l’elevato indebitamento).
– Millicom, compagnia di telefonia cellulare che capitalizza 7,8 miliardi di dollari, ha un ritorno totale negativo (-7%), un p/e 2013 di 12,4, e un dividend yield del 3,4% (rating “sell”).
– SabMiller, capitalizza 82,6 miliardi di dollari, in un anno ha reso il 34,4%, il dividend yield è del 2% e il p/e 2013 è intorno a 20 (rating “buy”).
– Mtn group, il gruppo capitalizza 33,5 miliardi di dollari, in un anno ha reso il 32% e presenta un rendimento del dividendo del 5,8%, con un p/e 2013 del 12,3 (rating “hold).
– Naspers, capitalizza 26,5 miliardi di dollari, in un anno il titolo ha reso quasi il 60%, il rendimento della cedola è inferiore all’1% e il p/e 2013 è 22 (rating “buy”).
– Olam , capitalizza 3,3 miliardi di dollari, ha un ritorno totale negativo (-6%), un dividend yield del 2,4% e il p/e 2013 è 10,6 (rating “sell”, principalmente a causa delle valutazioni elevate rispetto alla media del settore).
– Shoprite holdings, capitalizza 10,5 miliardi di dollari, ha un p/e di 24,5 e un rendimento della cedola del 2% (rating “hold”).
– Standard Bank Group, capitalizza 19,6 miliardi di dollari, ha un p/e 2013 di 10,2 e un rendimento del dividendo del 4,5% (rating “buy”).
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.