Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli esperti di Bernstein hanno ipotizzato per Generali un aumento di capitale per un ammontare complessivo di almeno un miliardo di euro da realizzarsi entro la seconda metà del 2013. A loro avviso, infatti, la ricapitalizzazione è una mossa necessaria per evitare conseguenze negative sul rating di credito.

La situzione patrimoniale della compagnia assicurativa triestina secondo la loro analisi sarebbe ulteriormente peggiorata soprattutto a causa del deterioramento dei bond governativi e finanziari presenti in portafoglio, solo parzialmente compensato da un incremento del capitale disponibile dovuto all’emissione di debito ibrido per 1,2 miliardi di euro. Secondo le loro previsioni, inoltre, la cessione di asset non core per 4 miliardi pianificata dal gruppo difficilmente riuscirà a colmare il gap di adeguatezza patrimoniale.

Gli analisti di Bernstein, inoltre, prevedono che gli utili nel settore Vita non miglioreranno ma risulteranno stabili, mentre il risultato del settore Danni crescerà di un miliardo di euro entro il 2015. Il rendimento del dividendo 2013-2014 è atteso sotto il 4%.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.