LVenture Group potrebbe procedere ad un nuovo aumento di capitale a breve. In occasione dell’approvazione del piano industriale 2015-2017, infatti, il Consiglio di amministrazione del gruppo ha dato mandato all’Amministratore delegato di procedere allo studio per valutare un possibile aumento di capitale, ipotesi che verrà poi esaminata nel corso della prossima riunione del Consiglio di amministrazione.
Il piano approvato ieri prevede la prosecuzione dell’attività di investimento nelle più promettenti startup attive su Internet e sui New Media, nonché il loro supporto nella fase di crescita e sviluppo. Rientrano inoltre nel piano anche i seguenti obiettivi, ovvero: dotare LVenture Group di un capitale sufficiente per finanziare il processo di investimento e generare profitti dal 2016; sviluppare l’area delle consulenze e della formazione, considerate attività complementari a quelle già svolte dalla società; completare il processo di rafforzamento organizzativo della società, anche al fine di poter gestire un più ampio volume di investimenti.
Il piano prevede inoltre un importante obiettivo per gli investitori sul fronte dei dividendi, in quanto il gruppo ha indicato che punta ad un dividend payout pari al 50% degli utili attesi al termine del periodo di riferimento del piano, anche se previa copertura delle perdite eventualmente accumulate. Al riguardo, in particolare, va specificato che il piano mira al conseguimento, alla conclusione del periodo 2015-2017, di un risultato netto atteso compreso tra i 3 e i 4 milioni di euro.
La società punta inoltre ad una riduzione del rischio di investimento grazie ad una maggiore diversificazione degli investimenti, nonché a valorizzare gli investimenti nelle startup.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.