Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Si è concluso venerdì scorso l’aumento di capitale di Pierrel; nel corso dell’operazione sono state sottoscritte un totale di 3.984.941 azioni ordinarie di nuova emissione, pari all’81,06% dell’offerta in opzione.

Come vi avevamo anticipato nel post Pierrel caratteristiche aumento di capitale 2015, lo scorso 23 marzo era iniziata la nuova ricapitalizzazione del gruppo operante nel settore farmaceutico; l’operazione si è conclusa venerdì 10 aprile. Al termine dell’aumento di capitale sono stati esercitati 39.849.410 diritti di opzione e, quindi, sottoscritte 3.984.941 azioni ordinarie di nuova emissione, pari all’81,06 per cento dell’offerta in opzione, per un controvalore totale di circa 2,79 milioni di euro.

I soci rilevanti Fin Posillipo, Berger Trust e Bootes hanno sottoscritto una quota pari al 44,2 per cento dell’aumento di capitale; nello specifico, Fin Posillipo ha acquisito una pari al 36,5 per cento delle azioni offerte complessivamente (circa 1.795 migliaia di azioni), Bootes ha sottoscritto 278 migliaia di azioni pari a una quota del 5,7 per cento e Berger Trust circa 99 migliaia di azioni per una quota pari al 2 per cento delle azioni offerte nell’operazione di aumento di capitale.

Alla luce di questi dati, alla fine del periodo di offerta sono non esercitati 9.313.380 diritti di opzione validi per la sottoscrizione di 931.338 azioni ordinarie di nuova emissione.

Il presidente del Consiglio di Amministrazione di Pierrel Raffaele Petrone si è definito soddisfatto dall’esito della prima fase dell’aumento di capitale, in quanto il mercato ha apprezzato l’attività di esecuzione del piano strategico condotta dall’amministratore delegato Fabio Citaredo.

Il bilancio dell’esercizio 2014 di Pierrel, lo ricordiamo, ha mostrato ricavi lordi consolidati per 31,9 milioni di euro, rispetto ai 35,1 milioni stimati e un margine operativo lordo consolidato negativo pari a 5,5 euro milioni di euro, in linea con quanto previsto precedentemente.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento