Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il primo semestre del 2013 è stato archiviato in maniera positiva da Brunello Cucinelli. Nel periodo compreso tra gennaio e giugno di quest’anno la società attiva nel settore del lusso ha infatti realizzato un utile netto in crescita del 10,6% annuo a 13,3 milioni, ricavi netti in aumento del 16,5% a 157,6 milioni e un ebitda in crescita del 19,7% a 27,1 milioni.

L’indebitamento finanziario ha invece registrato un incremento a 32,2 milioni, rispetto ai 14,2 milioni registrati al 30 giugno dello scorso anno, soprattutto per effetto del progetto di investimenti, che al 30 giugno ha visto l’impiego di risorse per 27,0 milioni di euro rispetto ai 8,8 milioni di un anno prima. Tali investimenti, che risultano focalizzati principalmente sullo sviluppo del network di negozi monomarca e sull’ampliamento dello stabilimento di Solomeo, ha comportato un incremento degli ammortamenti a 5,3 milioni dai 3 milioni del primo semestre 2012.

Nel corso della riunione per l’approvazione dei risultati realizzati nel corso della prima parte di quest’anno, inoltre, il Consiglio di amministrazione di Brunello Cucinelli ha approvato il progetto di fusione per incorporazione nella società di Brunello Cucinelli Capri e Brunello Cucinelli Marittima, società del gruppo operanti nel settore retail locale. Lo scopo è quello di semplificare la struttura societaria del gruppo in Italia attraverso un’ottimizzazione della gestione delle risorse.

Brunello Cucinelli, presidente e amministratore delegato dell’omonimo gruppo, ha commentato con  soddisfazione i risultati realizzati nel corso del primo semestre di quest’anno che, a suo avviso, lasciano prospettare per l’intero esercizio una crescita sostenibile a due cifre in termini di fatturato e di profitti.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.