Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il consiglio di amministrazione di Hera ha approvato il nuovo piano industriale al 2018; i principali cardini sono un margine operativo lordo sopra al miliardo, una crescita per linee organiche ed esterne e oltre due miliardi di investimenti.

Hera, acronimo di Holding Energia Risorse Ambiente, è una delle principali società multiutility in Italia; fornisce servizi energetici, ovvero gas, energia elettrica, idrici  e ambientali, cioè raccolta e smaltimento rifiuti).

Il CdA del gruppo ha approvato un nuovo business plan che prevede, entro il 2018, un valore della produzione di 5,8 miliardi di euro rispetto ai 4,7 miliardi del 2013, un margine operativo lordo di 1,02 miliardi e una crescita dell’utile per azione a un tasso medio annuo del 5%.

Hera proietta al 2018 un return on invested capital pari al 9,1% grazie all’attenzione al capitale investito e alla redditività; per quanto riguarda la crescita organica, invece, le iniziative punto al contenimento dei costi per circa 80 milioni. Infine, Hera mira a raggiungere i 2,3 milioni di clienti energy e un target di sostenibilità a livello ambientale, economico e sociale.

Non sono obiettivi inarrivabili; il rapporto tra la posizione finanziaria netta e il mol è, attualmente, uno tra i migliori nel settore, ed è previsto in discesa da 3,1 a 2,8 volte a conferma della solidità finanziaria; invece, dei 2,1 miliardi di investimenti industriali e finanziari previsti, il 70 per cento sarà destinato alla filiera reti.

Il presidente Tommasi di Vignano ha commentato il nuovo business plan sottolineando il fatto che il piano conferma le strategie perseguite fino ad adesso e si basa sulle competenze del gruppo, rammentando, inoltre, che il gruppo è riuscito a quadruplicare in dieci anni il margine operativo lordo.  Commento analogo anche per l’amministratore delegato di Hera Steno Venier che ha ricordato che la crescita del gruppo si focalizza sull’espansione dei mercati.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento