Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli azionisti di Yoox, coerentemente con quelle che erano le aspettative del consensus, ha deciso di non distribuire nessun dividendo ai suoi azionisti nel corso della prima parte del 2014, in relazione all’esercizio 2013. Coloro che hanno scelto di investire in azioni Yoox, dunque, ancora una volta non intascheranno alcuna remunerazione.

Questo nonostante i conti della società siano assolutamente positivi. Yoox, infatti, ha archiviato il 2013 con un utile netto in crescita del 23,9% a 12,6 milioni di euro rispetto 10,2 milioni dell’esercizio 2012. I ricavi sono cresciuti del 21,2%, passando da 375,9 milioni a 455,6 milioni, mentre l’ebitda è aumentato del 34,2% da 32,1 a 43,1 milioni, con un margine del 9,5%. Positiva anche la posizione finanziaria netta, pari a 20,5 milioni, in crescita rispetto a 14,6 milioni di fine 2012.

Per quanto riguarda l’andamento delle vendite a livello geografico, è stata registrata una solida performance in tutti i principali mercati di riferimento, in particolar modo di quello italiano, che ha registrato un’accelerazione del 31,3% nel quarto trimestre del 2013 soprattutto grazie all’efficacia della campagna tv effettuata nel corso del quarto trimestre in vista delle festività natalizie. La decisione di non distribuire dividendi deriva dall’obiettivo di rafforzare la struttura patrimoniale e reinvestire gli utili finanziando ulteriormente i progetti di crescita e di sviluppo della società.

Per quanto riguarda invece le previsioni per l’anno in corso, la società ha fatto sapere di prevedere un’ulteriore crescita dei profitti e del fatturato, soprattutto tenendo conto della della comprovata validità del modello di business di Yoox e delle buone prospettive del mercato retail online.

+

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.