Se avete in mente di trasferirvi all’estero non solo per fare affari e sviluppare un’idea di business ma anche nel tentativo di condurre uno stile di vita migliore potrebbe esservi utile una recente classifica stilata da PricewaterhouseCoopers, ovvero una delle più importanti società di consulenza aziendale in America. Lo studio prende il nome di “Cities of Opportunity“, città delle opportunità appunto, e ha preso in considerazione una serie di parametri volti ad individuare le migliori città in termini di facilità di business e qualità della vita.
Il risultano è un elenco di 11 città che vede al primo posto Londra, ad oggi la città con più milionari, la maggior parte dei quali sono stranieri residenti nella capitale inglese ma nati altrove. Ad oggi, inoltre, Londra è la meta più ambita dagli italiani in cerca di lavoro. Dopo Londra, il secondo gradino del podio spetta a New York, che spicca soprattutto per facilità di fare business e per la sua influenza economica sul resto del mondo, pur essendo però tra le città più care per quanto riguarda l’affitto di un appartamento. Al terzo posto si colloca Singapore, aiutata oltre che dalla facilità di fare business anche dal suo eccellente sistema di trasporti pubblici e sui cui la città ha investito parecchio nel corso degli ultimi trent’anni.
► VIAGGIARE PER UN ANNO ED ESSERE PAGATI PER FARLO
Seguono poi Toronto, che è riuscita a guadagnare un buon punteggio in tutte le categorie esaminate; San Francisco, penalizzata soprattutto dagli elevati costi degli affitti che stanno portando gli abitanti a trasferirsi sempre più numerosi in zone periferiche; Parigi, premiata soprattutto per il sistema educativo e la qualità dei trasporti; Stoccolma, considerata un vero e proprio paradiso per le indistrie tecnologiche, soprattutto quelle “green”; Hong Kong, che si distingue soprattutto per la semplicità di fare business in termini di burocrazia; Sydney, al primo posto per qualità di vita e dell’ambiente, inoltre offre tantissime opportunità di business, mentre tra i contro c’è l’elevato costo degli affitti; Chicago, dove hanno sede alcune tra le più importanti aziende americane, spicca inoltre la qualità ambientale e il basso costo della vita; Berlino, che continua ad attrarre investitori stranieri e grandi aziende, tanto che secondo i più sarebbe destinata a diventare la Silicon Valley europea.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.