Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Le prospettive di Deutsche Bank sul fronte azionario per il 2014 sono senza dubbio positive. Gli analisti della banca tedesca ritengono infatti che durante il prossimo anno i listini delle Borse dei Paesi dell’Eurozona cresceranno di più rispetto a quelli di Londra e di Zurigo.

Per ottimizzare al massimo le opportunità di investimento è bene però scegliere di includere nel proprio portafoglio di investimenti i titoli azionari più promettenti. A tal fine gli esperti di Deutsche Bank hanno stilato un elenco di dieci titoli azionari della zona euro che, sulla base delle loro previsioni, presentano maggiori potenzialità.

In tale elenco figura una sola italiana. Si tratta di Intesa Sanpaolo, il cui bilancio stando alle previsioni sarebbe destinato a migliorare soprattutto grazie al progressivo rafforzamento delle condizioni economiche in Italia. Inoltre, rispetto ai suoi principali competitor, dovrebbe registrare rendimenti superiori, guadagnare quote di mercato e tornare ad una più ricca politica dei dividendi.

Gli altri titoli azionari europee inclusi nella lista stilata da Deutsche Bank sono: Saint Gobain, gruppo francese che nel corso del 2014 beneficerà dell’esposizione verso i mercati europei; Akzo Nobel, su cui è stato fissato rating “buy” grazie ai cambiamenti che arriveranno con il nuovo Ceo, all’efficace programma di taglio dei costi e ai fondamentali del segmento Decorative Coatings; Faurecia, che dovrebbe registrare un’ottima performance dopo un biennio piuttosto deludente; Siemens, che già nel 2014 dovrebbe registrare risultati apprezzabili dopo il profit warning lanciato nel 2013 e il cambio del suo amministratore delegato; Axa, che nel corso del 2014 dovrebbe riuscire ad incrementare il suo capital ratio; KBC, che dovrebbe riuscire ad incrementare il suo dividend payout grazie al miglioramento del rapporto di solvibilità registrato nel corso degli ultimi trimestri; JCDecaux, che nel 2014 dovrebbe registrate un consistente rialzo; Albertis, che dovrebbe registrare un ampio potenziale di rialzo legato soprattutto alla ripresa del traffico nelle autostrade spagnole; Alcerol-Mittal, grazie ad un’accelerazione della crescita prevista per il 2014.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.