Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Essere un padrone di casa potrebbe non essere nella tua lista dei desideri. Tuttavia, se fatto correttamente, l’investimento immobiliare può essere redditizio. Può diversificare il tuo attuale portafoglio di investimenti e fornire un’ulteriore fonte di reddito. E molte delle migliori iniziative immobiliari non necessitano di seguire ogni capriccio di un inquilino.

Il problema è che molti nuovi investitori immobiliari non hanno idea di dove o come iniziare. Ecco alcune delle migliori opportunità di investimento immobiliare. Vanno dalla bassa manutenzione all’alta manutenzione.

Le strategie più efficaci per investire nel settore immobiliare

Ecco quali sono i principali metodi per investire nel settore immobiliare.

Investire in REITs (Real Estate Investment Trusts)

I Real Estate Investment Trusts (REITs) ti permettono di investire in immobili senza possedere la proprietà. Sono società che possiedono immobili commerciali. Questi possono essere edifici per uffici, spazi al dettaglio, appartamenti e hotel. I REIT tendono ad offrire dividendi sostanziali, rendendoli un investimento popolare. Gli investitori che non richiedono o desiderano un reddito mensile possono avere i loro dividendi automaticamente reinvestiti per aumentare il valore del loro investimento.

Per i nuovi investitori, i REIT quotati in borsa sono un buon punto di partenza.

È saggio investire in fondi di investimento immobiliare (REIT)? Questi strumenti potrebbero essere semplici, ma possono anche essere complessi e variegati. Alcuni, come le azioni, sono scambiati in borsa, mentre altri non lo sono. I REIT non negoziati sono difficili da vendere e valutare. Il tipo di REIT che comprate può avere un grande impatto sulla quantità di rischio che assumi. I nuovi investitori dovrebbero attenersi ai REIT quotati in borsa e acquistati tramite società di intermediazione.

Fare uso di una piattaforma di investimento immobiliare online

Queste piattaforme mettono insieme sviluppatori e investitori immobiliari. In cambio dell’assunzione del rischio, gli investitori sperano di ottenere dividendi mensili o trimestrali. Questi sono speculativi e illiquidi. Non è possibile venderli prontamente come un’azione.

Considerare l’acquisto di proprietà in affitto

“Home hacking” è un termine sviluppato da BiggerPockets, un sito di investimenti immobiliari. Implica semplicemente che stai affittando delle unità in una struttura a più unità. L’house hacking permette agli investitori di acquisire una casa con un massimo di quattro unità e allo stesso tempo qualificarsi per un prestito residenziale.

Naturalmente, è possibile acquistare una proprietà di investimento completa e affittarla. Trovane una con un costo totale della vita che sia inferiore all’importo che potresti chiedere in affitto. Avrai anche bisogno di assumere un manager di proprietà se non vuoi essere quello che si presenta con una cintura di attrezzi per riparare una perdita.

Imparerai molto sull’industria quando acquisirai le future proprietà.

Pensare all’house flipping

Immagina questo: compri una casa a basso costo, la ristrutturi nel modo più efficiente possibile e poi la giri per un profitto. L’approccio, l’house flipping, è un po’ più difficile di quanto sembri, perché c’è un elemento di rischio maggiore. Gran parte dell’aritmetica alla base del flipping implica una stima molto accurata di quanto costeranno le riparazioni. Questo non è facile da fare.

Nel complesso, l’house flipping è un modo eccellente per fare soldi.

Lanciare un affittacamere

Infine, potresti usare un servizio come Airbnb per affittare una parte della tua casa per bagnarti i piedi nel mare dell’immobiliare. È l’house hacking per i fobici dell’impegno: non è necessario prendere un inquilino a lungo termine. I possibili inquilini sono almeno parzialmente preselezionati da Airbnb. La garanzia dell’host dell’azienda ti protegge dai danni.

Affittare una stanza sembra essere molto più facile del concetto più esoterico di investimento immobiliare. Puoi affittare una stanza in più se ne hai una.

I migliori investimenti immobiliari vanno a tuo vantaggio. Considera quanto tempo hai a disposizione, quanto denaro sei disposto a impegnare e se vuoi essere tu a gestire i problemi della casa. Non investire direttamente in una proprietà. Prova a investire in immobili attraverso un REIT o un sito di crowdfunding se non vuoi davvero sporcarti le mani!

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.