Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Société Générale hanno comunicato questa mattina di aver alzato il rating su Intesa Sanpaolo e UBI Banca portandolo in entrambi i casi a “buy” dal precedente “hold”. In altre parole, dunque, gli analisti della banca francese consigliano agli investitori di inserire le azioni dei due istituti bancari all’interno del loro portafoglio di investimenti.

Oltre al rating, è stato rivisto anche il prezzo obiettivo, portato da 5,05 a 7,5 euro nel caso di UBI Banca e da 1,8 a 2,5 euro nel caso di Intesa Sanpaolo. Riguardo a quest’ultima, gli esperti ritengono che il titolo continuerà a registrare una performance superiore rispetto a quella dei principali competitor per via della minore esposizione verso i mercati emergenti, della solida base patrimoniale e dello sconto a cui tratta rispetto a Unicredit e alle altre principali banche italiane e spagnole. Per quanto riguarda UBI Banca, invece, gli analisti ritengono che acquistare le sue azioni rappresenti il miglior modo per investire nelle banche di piccole dimensioni.

A Piazza Affari nel corso della seduta odierna entrambi i titoli promossi beneficiano del giudizio positivo. In particolare, in tarda mattinata, Intesa Sanpaolo segna un rialzo dello 0,55% a 2,202 euro, mentre UBI Banca segna un guadagno dello 0,98% a 6,21 euro.

Nello stesso report gli esperti hanno rivisto la loro valutazione anche su altre banche quotate a Piazza Affari. In particolare, per Unicredit il giudizio passa da “buy” a “hold” con target price fermo a 6,1 euro, mentre per Bpm il rating passa da “sell” a “hold” con target price da 0,37 a 0,50 euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.