Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Cardano può essere uno dei progetti di maggior valore della criptovaluta, ma il suo approccio lento allo sviluppo e l’adozione sorprendentemente bassa potrebbero ostacolarne la crescita. Metacade è un’opzione di investimento migliore? Scoprilo leggendo queste previsioni di prezzo di Cardano per il 2023-2025 e scopri anche perché Metacade sta rapidamente guadagnando terreno tra gli investitori. 

Cardano (ADA) – Il futuro delle criptovalute o un’immensa sopravvalutazione?

Cardano è leader nella tecnologia layer-1 e attualmente è la quinta criptovaluta di maggior valore, escluse le stablecoin. Alcuni hanno definito Cardano il “futuro delle criptovalute” grazie al suo rigoroso approccio accademico allo sviluppo che mantiene la rete sicura e in buoni rapporti con le autorità di regolamentazione.

Tuttavia, molti detrattori indicano come negativo l’approccio prudente di Cardano, sottolineando che sembra essere sempre “in ritardo rispetto alla festa”. La rete ha introdotto i contratti intelligenti solo alla fine del 2021, ad esempio, mentre Ethereum li utilizzava già dal 2015. 

Inoltre, ha visto un’adozione limitata negli spazi delle dApp, DeFi e NFT rispetto ad altri progetti simili. Secondo DeFiLlama, ci sono poco più di 100 milioni di dollari di valore totale bloccato (TVL) sulla rete di Cardano, una somma misera rispetto ai 33 miliardi di dollari di Ethereum o ai 6,3 miliardi di dollari della BNB Chain. Nel frattempo, DappRadar elenca solo 30 dApp Cardano, mentre progetti meno conosciuti, come Fantom e Tezos, ne hanno decine di altre. 

Previsioni di prezzo di Cardano (ADA)

Poiché Cardano ha una capitalizzazione di mercato così elevata, alcuni analisti hanno iniziato a chiedersi se ADA sia sopravvalutata e stanno iniziando a rivedere al ribasso le loro previsioni sul prezzo di Cardano. Attualmente, le previsioni sul prezzo medio di Cardano si aggirano intorno a $0,84 entro la fine del 2023, poco più del doppio del prezzo odierno di $0,37.

Per il 2024, molte previsioni sul prezzo di Cardano si aggirano tra $1,47 e $1,60, ancora ben al di sotto del suo massimo storico di $3,10. Infine, coloro che credono che Cardano sia il “futuro delle criptovalute” potrebbero rimanere molto delusi entro il 2025, con la maggior parte delle previsioni sul prezzo di Cardano che si attestano a $2,38. Sebbene questo rappresenti un aumento del 543% rispetto al prezzo attuale, molti ritengono che Metacade possa fornire rendimenti ben superiori a questa cifra entro la fine dell’anno. 

Metacade (MCADE) ha attirato milioni di dollari nel presale

Metacade è un community hub play-to-earn (P2E) che si sta facendo strada durante il presale in corso. Poiché si prevede che il GameFi dominerà il settore del gaming nel 2023, crescendo a una velocità 10 volte superiore a quella del gaming tradizionale, gli investitori più accorti si sono precipitati ad acquistare i token MCADE con un forte sconto. Collettivamente, Metacade ha già raccolto oltre $7,3m in 13 settimane di presale.

Allora perché così tanti investitori sono interessati al presale di Metacade? Probabilmente perché sono consapevoli dell’importanza degli spazi comunitari per i giocatori, e GameFi non sarà da meno. Sulla piattaforma ci sarà tutto ciò di cui i giocatori hanno bisogno per iniziare a esplorare il mondo del P2E, come “sub-community” per singoli titoli, recensioni per aiutarli a trovare i giochi che vale la pena provare e spazi per imparare a incrementare le proprie entrate P2E.

Tuttavia, Metacade si sta distinguendo dalla massa con diverse innovazioni interessanti. Una di queste è un sistema di ricompense che retribuisce i giocatori per il loro ruolo nella crescita della piattaforma. Ogni volta che qualcuno condividerà una recensione, una versione alfa interessante o interagirà con la community in altri modi, guadagnerà token MCADE. Questa funzione ha il potenziale per attirare alcune delle migliori conoscenze di GameFi e rendere Metacade la risorsa definitiva per il gaming P2E.

C’è anche il programma Metagrant, che verrà lanciato nel corso dell’anno. I Metagrants sono sovvenzioni concesse agli sviluppatori di giochi per aiutare i loro progetti nascenti a prendere il volo. I possessori di MCADE votano le idee preferite da un gruppo di proposte in competizione e il vincitore riceve un finanziamento dalla tesoreria di Metacade nonché il sostegno della community. Il gioco finale viene poi aggiunto alla sala giochi virtuale di Metacade, a disposizione di chiunque. 

Il programma Metagrant potrebbe essere uno dei maggiori catalizzatori della crescita di Metacade. Questa funzione permette alla community di influire direttamente sullo sviluppo e sul successo degli ultimi giochi P2E e potrebbe attirare sulla piattaforma alcuni dei migliori talenti di Web3. Questo livello di partecipazione e coinvolgimento della community non ha eguali nello spazio GameFi, ed è in parte il motivo per cui le previsioni sul prezzo di MCADE sono state così ottimistiche negli ultimi tempi. 

Previsione del Prezzo di Metacade (MCADE)

Entro la fine del 2023, molti investitori ed esperti di mercato hanno fissato come obiettivo per MCADE il raggiungimento di $0,20, con un incremento di 10 volte rispetto al prezzo finale di presale di $0,02. Se il GameFi decolla come previsto, Metacade potrebbe essere uno dei maggiori vincitori del settore nel 2024 e 2025. 

Alcuni stimano che MCADE raggiungerà 0,60 dollari nel 2024, mentre altri prevedono 0,80 dollari entro la fine del 2024. Entro il 2025, molti prevedono un prezzo di Metacade di almeno 1 dollaro, alcuni addirittura di 1,25 dollari. Se ciò dovesse accadere, i primi investitori di MCADE potrebbero arrivare a guadagnarci il 6.150% in pochi anni!

Metacade (MCADE) potrebbe essere la prossima grande novità del GameFi

Sebbene alcuni siano ancora convinti che Cardano sarà il futuro delle criptovalute, la sua lentezza potrebbe significare che altri progetti come Ethereum e BNB Chain prenderanno il sopravvento nella corsa all’adozione mainstream. Se Cardano continua a faticare a far crescere il suo ecosistema, ADA potrebbe fallire. 

Al contrario, Metacade ha poca concorrenza e il suo successo nella prevendita testimonia quanto gli investitori apprezzino il potenziale del progetto. Il sistema di ricompense unico della piattaforma e il programma Metagrant la distinguono dagli altri progetti GameFi. La sua visione incentrata sulla community si allinea con la crescente tendenza alla decentralizzazione nel settore dei giochi. Il tempo stringe per accaparrarsi i token MCADE a $0,0155 prima che il prezzo salga ulteriormente, non perdere l’opportunità di investire in anticipo in questo straordinario progetto. 

Puoi acquistare Cardano (ADA) su eToro qui.

Puoi partecipare al presale di Metacade qui.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento