Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Un elemento importante per fare profitti con il trading di azioni è sapere esattamente quando venderle.

Molti investitori perdono infatti i loro soldi non tanto per aver scelto le azioni sbagliate in cui investire, quanto per non aver capito quando avrebbero dovuto disfarsi del loro impiego. A volte, insomma, si perdono soldi per essersi aggrappati così a lungo a quello che una volta era un buon titolo, non capendo che quell’azione non è più così interessante come un tempo.

Di seguito abbiamo riepilogato alcuni fattori che potrebbero suggerire che, in fondo, conviene disfarsi delle azioni presenti nel tuo portafoglio e cercare investimenti migliori.

Quando l’azienda mostra segni di indebolimento 

Quando un’azienda sperimenta cambiamenti che potrebbero indebolire la sua performance, è il momento giusto per vendere le azioni prima che sia troppo tardi. Per esempio, quando le vendite di un’azienda che ha mostrato un buon rendimento nel corso degli anni, improvvisamente affrontano un declino significativo, allora è il momento di riconsiderare se è ancora un buon investimento mantenere le proprie azioni in quell’azienda.   

Quando l’azienda non offre più dividendi 

Se non ci sono affatto dividendi o mostrano segni di instabilità, questo può agire come un’indicazione che l’azienda è diretta verso nulla di buono. Questo è un serio segnale rosso: quando si verifica questa situazione, si consiglia di vendere immediatamente le proprie azioni. 

Quando raggiungi il tuo obiettivo 

Molte volte, puoi evitare di perdere i tuoi soldi non essendo avido. Alcuni investitori decidono di vendere le loro azioni quando sono già soddisfatti del loro profitto. Per esempio, diciamo che compri certe azioni a 10 dollari per azione, e il tuo obiettivo è di ottenere un profitto del 50%. Se il valore di quelle azioni aumenta e raggiunge i 15 euro (aumento del 50%), allora vendi subito le azioni. Evita l’avidità e sperate che raggiunga i 20 euro o anche i 16 euro. Così facendo, riuscirai a minimizzare i tuoi rischi, il che riduce anche le tue perdite!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.