Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il calendario delle aste di titoli di Stato 2013 è stato strutturato in maniera identica rispetto a quelli degli anni precedenti, ovvero due collocamenti a metà mese e tre alla fine.

Anche a gennaio 2013, dunque, la prima asta del mese sarà quella di BOT annuali, disposta per giovedì 10, in occasione della quale, sempre che sussistano specifiche esigenze di cassa, il MEF può decidere di disporre anche il collocamento anche di BOT con scadenza a tre mesi. Un eventuale collocamento di questo tipo verrà reso noto nel comunicato stampa che sarà diffuso lunedì 7 a mercati chiusi. Seguirà poi l’asta di BTP a tre anni, disposta per venerdì 11, con comunicazione contenente i dettagli del collocamento che sarà emanata martedì 8.

Si passa poi alle aste di fine mese, a cominciare dal collocamento di CTZ e BTP€i di lunedì 28, con comunicazione contenente i dettagli del collocamento diffusa mercoledì 23. Il giorno successivo, martedì 29, si terrà invece il collocamento di BOT semestrali, con comunicazione prevista per il giorno 24, mentre mercoledì 30 è previsto l’ultimo collocamento del mese, quello di BTP a cinque e dieci anni. Le informazioni saranno rese note con apposito comunicato stampa emanato dal MEF venerdì 25.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.