Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

La controllata assicurativa di Intesa SanPaolo, Intesa Vita, ha lanciato un bond subordinato perpetuo, callable dopo il decimo anno, fino a un massimo di 750 milioni di euro con una cedola del 4,75%.

Il bond lanciato da Intesa Vita è di tipo subordinato perpetuo, callable dopo il decimo anno, fino a un massimo di 750 milioni di euro; l’operazione ha già raccolto ordini superiori ai 2,5 miliardi. L’obbligazione è stata prezzata alla pari, con una cedola al 4,75%, corrispondente a un premio di 381,7 punti base sopra il tasso midswap, dopo una prima indicazione in area 5% poi rivista in area 4,875%.

L’obbligazione sarà computabile per il calcolo del Tier 1 anche sotto le regole di Solvency II nei primi 10 anni dell’introduzione della nuova normativa, ovvero da gennaio 2016 a dicembre 2025.

Il titolo non è destinato al mercato retail italiano ma agli investitori professionali e agli intermediari finanziari internazionali. La cedola, pagabile in via posticipata il 17 dicembre di ogni anno a partire dal 17 dicembre 2020; successivamente alla prima data call, il tasso corrispondente al tasso Euribor 6 mesi + 100 punti base, pagabile semestralmente in via posticipata il 17 giugno e il 17 dicembre di ogni anno.

I bookrunner dell’operazione sono:  Banca Imi, Bank of America Merrill Lynch, Citi, Hsbc, Morgan Stanley e Ubs.

L’ultimo bond lanciato da Intesa SanPaolo Vita è stato quello subordinato Tier 2 a 5 anni, da 500 milioni di euro del 10 settembre 2013. In tale occasione il rendimento era stato di 385 punti base sopra il tasso midswap, dopo una prima indicazione in area 390-400 punti base; l’obbligazione era stata prezzata alla pari, con rendimento finale uguale alla cedola del 5,35%.

Ricordiamo, inoltre, che Intesa SanPaolo è indicato nelle previsioni delle banche d’affari internazionali tra i titoli più fruttuosi del 2015; a tal proposito si vedano i seguenti post:

Le idee di investimento di Credit Suisse
Le valutazioni di KBW sulle banche italiane
Le previsioni di Société Générale per il 2015

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.