Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Nomura hanno tagliato il rating sul titolo Campari da “buy” a “neutral” e contestualmente abbassato il target price da 6,5 a 6 euro. In altre parole, dunque, gli esperti non consigliano più agli investitori l’acquisto delle azioni della società italiana, preferendo adottare un atteggiamento improntato alla cautela.

Il broker continua a giudicare l’azione attraente nel medio termine, tuttavia prevede un rallentamento nel breve periodo soprattutto a causa dei rischi legati alla volatilità dell’Italia, che incide sui ricavi per il 26% circa del totale, motivo per il quale sono state ridotte le stime di eps 2013 da 0,34 a 0,33 euro.

Gli analisti hanno in particolar modo posto l’accento sui nuovi minimi che in Italia sta raggiungendo la fiducia dei consumatori, guidata al ribasso soprattutto da una stretta sul reddito familiare a causa degli aumenti delle tasse, dei tagli alla spesa pubblica, dell’aumento della disoccupazione e dell’incertezza politica in vista delle elezioni di febbraio.

+

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.