Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Citigroup hanno indicato dieci titoli azionari facenti parte del settore delle utilities su cui hanno rating “buy” e che dunque, secondo il loro parere, vale la pena includere all’interno del portafoglio di investimenti.

Tra queste figurano le azioni Enel, che gli esperti della banca d’affari statunitense consigliano agli investitori di acquistare. Al riguardo, in particolare, Citigroup ha evidenziato che il gruppo guidato da Fulvio Conti, che vanta una capitalizzazione di 27,4 miliardi di euro, in un anno grazie al ritorno totale ha reso il 32%. Le azioni Enel presentano inoltre un interessante dividend yield, stimato al 4,7% nel 2013 e al 4,3% nel 2014, mentre il rapporto prezzo/utile rettificato è 8,5 quest’anno e 9,2 nel prossimo, a fronte di ratio ev/ebitda (valore d’impresa/reddito operativo lordo) intorno a 6.

Enel è l’unica utility italiana consigliata dagli esperti di Citigroup, che hanno indicato tra le azioni facenti parte di tale settore che secondo la loro analisi vale la pena acquistare anche GDF Suez, Veolia Env, Public Power, Polska Grupa Energetyczna, EDP Renovaveis, Enagas, Endesa, Gas Natural e Red Electrica de Espana.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.