Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Conviene comprare azioni Ferrari anche nel secondo semestre 2017? Questa domanda è di obbligo alla luce di quella che è stata la perfomance del titolo Ferrari nei primi 6 mesi del 2017 e in considerazione dei tanti giudizi positivi che il Lingotto vanta. In questa analisi cercheremo di capire se investire in azioni Ferrari conviene ancora. Non ci fermeremo, però, solo a questo.

Forniremo infatti delle precise indicazioni su come conviene investire in azioni Ferrari anche senza avere il possesso dei titoli. Quello che ti spiegheremo sarà un metodo pratico e alla portata di tutti per sfruttare l’andamento della quotazione Ferrari senza avere tanti problemi burocratici.

Azioni Ferrari: andamento quotazione da inizio anno




Dall’inizio del 2017, il prezzo delle azioni Ferrari ha registrato un aumento del 45%. Si è trattato di un rally che non ha avuto eguali nel paniere di riferimento di Piazza Affari. Alle spalle di Ferrari, infatti, troviamo STM ma con una progressione del 37% dall’inizio dell’anno ad oggi. In pratica il rally di Ferrari ha fatto il vuoto dietro di se. Nonostante il rischio tecnico di un passaggio della quotazione dal verde al rosso sia ovviamente aumentato con il passare del tempo, tanti traders hanno continuano ad investire in azioni Ferrari o a comprare azioni Ferrari. L’andamento del titolo Ferrari, quindi, continua ad essere molto sostenuto come si evince dal grafico sulla quotazione Ferrari.

Comprare azioni Ferrari dopo la trimestrale

Se si guarda al grafico relativo all’andamento del titolo Ferrari si può notare un particolare interessante. Sia prima della presentazione della trimestrale che dopo la pubblicazione dei conti, il rally della quotazione è proseguito. Solitamente quando avviene questo significa che gli investitori sono rimasti molto contenti per la trimestrale. I conti hanno battuto le attese degli analisti!

E in effetti se si va a guardare alla trimestrale di Ferrari (primo trimestre 2017) ci si imbatte in tante variazioni positive. L’utile, i ricavi e l’Ebitda hanno tutti segnato un forte aumento. L’utile trimestrale di Ferrari è salito del 60% a quota 124 milioni di euro, l’Ebitda è aumentato del 36% a 242 milioni di euro e i ricavi hanno registrato una progressione del 22% salendo a 821 milioni di euro.

Se si tengono in considerazione questi dati si capisce il perchè la quotazione Ferrari ha messo a segno un balzo così forte dopo la pubblicazione della trimestrale. Se si tiene poi anche in considerazione il forte calo dell’indebitamento (sceso a 578 milioni di euro) si ha un motivo in più per comprendere le ragioni alla base dell’aumento del prezzo delle azioni Ferrari.

Non è stato quindi un caso se, in scia ai conti trimestrali, molti traders hanno fatto affari d’oro. Vuoi sapere come? Non ci limitiamo ad indicarti una piattaforma trading. Il broker che ti suggeriamo ti permette anche di confrontarti con altri investitori attraverso il social trading. Parliamo di eToro, l’unica piattaforma che ti permette in di investire in azioni Ferrari copiando le mosse dei traders più bravi.

CONTO DEMO

Demo gratis eToro

Prova il trading di Cfd sulle azioni Ferrari aprendo un conto demo eToro! Da oggi puoi investire in azioni Ferrari copiando i migliori traders eToro!

Azioni Ferrari: il giudizio degli analisti

La trimestrale spumeggiante che Ferrari ha presentato è stata ovviamente molto apprezzata dagli analisti. Molti broker hanno promosso il titolo del Cavallino Rampante a dimostrazione delle ottime prospettive delle azioni Ferrari. Se si va a guardare ai giudizi dei più importanti analisti sul titolo Ferrari, si scopre che la maggior parte dei rating sono tutti positivi.

Più nel dettaglio, i giudizi su Ferrari oscillano tra hold ossia mantenere e buy ossia comprare. Anche dopo il rally successivo alla presentazione della trimestrale, quindi, ci sono analisti che, senza tanti giri di parole, non hanno timore nell’affermare che comprare azioni Ferrari conviene. Nel prossimo paragrafo ti spiegheremo perchè investire in azioni Ferrari oggi. Concludiamo invece questa parte dell’articolo, indicando i rating ad oggi in vigore sul titolo Ferrari.

Banca Akros Accumulate 80,00
Kepler Cheuvreux Hold 75,00
Equita Sim Buy 82,00
Citigroup Buy 84,00
Morgan Stanley Overweight 91,30
Jefferies Buy 87,00
Berenberg Buy 90,00

ATTENZIONE  – Hai visto il target price vantato dai più importanti broker su Ferrari? Considera il fatto che adesso la quotazione Ferrari è in area 80 euro. Guardando alla tabella , è evidente che per la maggior parte dei broker, il prezzo delle azioni Ferrari potrebbe salire oltre la quotazione attuale. C’è quindi tutto lo spazio per andare long sull’asset. Mi raccomando: per non correre rischi, scegli sempre un broker affidabile come IG Markets.

CONTO DEMO

Demo gratis su IG Markets

Apri un conto demo e fai trading sulle azioni Ferrari: è gratis! Scopri come guadagnare con la quotazione Ferrari grazie ad un broker affidabile!

Azioni Ferrari: supporto anche dall’outlook 2017

Il giudizio positivo vantato da molti analisti sul titolo Ferrari è anche frutto delle buone indicazioni della società sul 2017. In base all’outlook aggiornato, il Cavallino dovrebbe chiudere l’esercizio in corso con 8.400 consegne. I ricavi netti sono invece visti a 3,3 miliardi di euro, l’Ebitda adjusted ad oltre 950 milioni e l’indebitamento industriale netto a 500 milioni di euro. Da notare che Ferrari ha recentemente aggiornato in positivo i suoi target. Solitamente una società non si spinge a compire un passo simile a meno che non sia davvero sicura dalle sue capacità. Non ti sembra questo un ulteriore motivo per investire in azioni Ferrari?

Investire in azioni Ferrari con il Cfd Trading

Nei paragrafi precedenti abbiamo spesso indicato il modo più immediato per investire in azioni Ferrari. Fermo restando che, laddove esistano le condizioni personali, nulla vieta di comprare azioni Ferrari, il trading di Cfd è il modo più semplice e veloce per guadagnare con l’andamento del titolo del Cavallino.

E’ il modo più semplice perchè oggettivamente accessibile a tutti. Fino a pochi anni fa, in quanti potevano pensare di avere le possibilità di comprare azioni Ferrari? Siamo certi solo in pochi ed è per questo che negoziare azioni Ferrari con il trading di Cfd è oggi una grande occasione. Grazie alle migliori piattaforme di trading, oggi anche semplici studenti o piccolo impiegati possono guadagnare in Borsa con le azioni Ferrari. Il profitto del trading è proporzionale con quello che è l’andamento delle azioni Ferrari. Te la facciamo breve, se tu avessi aperto un Cfd su Ferrari a gennaio e lo avessi chiuso oggi, avresti ottenuto un guadagno del 45%!

Investire in azioni Ferrari con il trading binario

Le opzioni binarie sono state vietate dai nuovi regolamenti europei. Questo significa che non è più possibile investire in trading binario sulle azioni Ferrari. Il presente paragrafo viene lasciato unicamente a scopo informativo. Per investire in azioni Ferrari da casa e senza comprare fisicamente titoli, c’è oggi un’unica possibilità: il trading di CFD.

Oltre al trading di Cfd, ci sono altri modi per investire in azioni Ferrari senza comprare i titoli? La risposta è “si” e si chiama trading binario. Le opzioni binarie sono molto spesso preferite al trading di Cfd per la loro maggiore semplicità. Per investire in azioni Ferrari con il trading binario è infatti sufficiente prevedere se, al termine di un certo intervallo di tempo, il prezzo delle azioni Ferrari sarà superiore o inferiore rispetto a quello di partenza. Di principio questo strumento appare molto semplice da utilizzare.

Per evitare di incappare in errori operativi di consigliamo di fare prima pratica con uno dei migliori broker di trading binario: IQ Option. Aprire un conto demo su questa piattaforma è semplicissimo e richiede pochi step.

ATTENZIONE – Le opzioni binarie non vengono pubblicizzate o vendute ai trader al dettaglio del SEE. Se non sei un cliente professionista, ti invitiamo ad abbandonare la pagina.
CONTO DEMO

Conto demo gratis su IQ Option

Prova il trading binario sulle azioni Ferrari aprendo un conto demo IQ Option! Scopri come guadagnare con le opzioni binarie grazie ad un broker affidabile!

ATTENZIONE – Se è vero che il trading binario ha un meccanismo di funzionamento più semplice del Cfd Trading, è pur vero che non ci si deve mai approcciare alle opzioni binarie come ad un gioco. Le azioni Ferrari, infatti, non si muovono in una direzione o in un’altra per gioco ma per fattori ben precisi. Quello che ti consigliamo, quindi, è di investire in azioni Ferrari con coscienza.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.