Il 2018 è ancora lontano ma molti traders sono già a caccia di indicazioni e previsioni sulle migliori azioni su cui investire il prossimo anno. Ricerche del tipo quali sono i migliori titoli in Borsa nel 2018 sono sintomatiche di quelli che sono i tempi del trading. Avere già oggi degli spunti su come muoversi il prossimo anno, significa infatti avere tutto il tempo per impostare la migliore strategia di trading.
E’ proprio per questo motivo che analisti come quelli di Barclays hanno già diffuso le prime previsioni operative sui migliori titoli 2018. Il report di Barclays è certamente utilissimo per quei traders che già cercano le azioni migliori per il prossimo anno anche se i consigli forniti dagli analisti inglesi vanno comunque presi con le pinze visto che ancora manca un trimestre intero alla fine del 2017.
Ad ogni modo i suggerimenti di Barclays sono validi sia nel caso di acquisto diretto dei titoli che nel caso in cui si preferisca invece investire in azioni attraverso il Cfd Trading.
Migliori azioni 2018 VS peggiori azioni 2018
Su quali titoli investire nel 2017? Quali azioni comprare il prossimo anno? Sia nel caso in cui tu sia un trader che opera con le piattaforme di trading online che nel caso in cui tu sia un investitore diretto, dovresti tenere in debita considerazione le previsioni di Barclays. L’analista non si è limitato ad indicare le possibili migliori azioni del prossimo anno ma ha anche citato le potenziali peggiori azioni. Immagino che in questo momento tu stia pensando che conoscere i possibili titoli peggiori non avrebbe senso ma la realtà è esattamente opposta.
Il trading di Cfd, infatti, permette non solo di puntare sulle azioni che dovrebbero registrare un apprezzamento ma anche su quelle che dovrebbero segnare un deprezzamento. Se credi che ci siano titoli che stiano andando incontro ad un ribasso, il consiglio che ti fornisco è quello di andare short ossia appunto scommettere sul ribasso. Con il trading di Cfd è possibile guadagnare con il deprezzamento di un titolo!
SEMPLIFICANDO – Ad esempio, per trarre profitto da un ribasso di un titolo azionario, attivando un conto demo sul broker IQ Option devi semplicemente selezionare l’asset di tuo interesse e quindi aprire una posizione di vendita. Con questi pochi click puoi subito trarre profitto dall’andamento del titolo al termine dell’intervallo temporale scelto. Prova il trading CFD e guadagna anche se le azioni si deprezzano! Scopri come è facile e veloce fare trading con un broker regolamentato ed autorizzato!
Demo gratis IQ Option
Peggiori titoli 2018
Quando Barclays deve citare quelli che potrebbero essere i peggiori titoli 2018 non sembra avere dubbi. Due i nomi che gli analisti inglesi fanno: Bankia e Standard Chartered. Ad entrambi gli istituti Barclays ha assegnato rating Underweight con target price molto più basso rispetto a quelle che sono le quotazioni attuali. Nel caso di Bankia il target price è stato fissato a 3,60 euro contro i 4,10 attuali mentre nel secondo caso il prezzo obiettivo è stato fissato a 620 pence contro i 735 attuali.
La disparità sussistente tra l’attuale quotazione di Bankia (e di Standard Chartered) e quella ipotizzata per il futuro (previsioni azioni 2018) lascia aperto un ampio margine di investimento. Se si condividono le previsioni elaborate da Barclays allora la strategia migliore da adottare è quella di fare trading di CFD sui due sottostanti puntando su un loro deprezzamento fino ai rispettivi target indicati dagli analisti inglesi. Per proteggere il proprio capitale dal rischio di rimediare una perdita fuori controllo si possono impostare degli stop loss.
Se vuoi investire al ribasso sui due titoli finanziari indicati da Barclays non devi fare altro che aprire un conto demo su una delle piattaforme che permettono di fare trading di CFD su questi asset e andare short. Attenzione a non commettere errori operativi che sono molto comuni nel caso in cui tu sia un investitore principiante. Per evitare di incappare in queste situazioni apri prima un conto demo magari su un broker che ti consente anche di guadagnare semplicemente copiando le mosse dei traders più bravi come avviene con eToro. Prova il trading CFD aprendo un conto demo eToro! Scopri come è facile copiare i migliori traders eToro!
Conto demo gratis eToro
Migliori titoli 2018
Sono 5 le azioni che si candidano ad essere le migliori nel 2018. Attenzione perchè i nomi che sto per farti, riprendendo il report di Barclays, potrebbero avere un andamento addirittura migliore del loro indice azionario di riferimento. Ti sto parlando quindi di titoli che si candidano a battere lo stesso trend di settore e di borsa. Le cinque migliori scelte di Barclays sono: Banco Sabadell, Danske Bank, DNB, Lloyds Banking Group e Nordea. Puoi investire su tutte e cinque le azioni sia comprando le rispettive azioni che attraverso il trading di CFD.
Nel caso in cui tu preferisca la seconda strada non devi far altro che individuare i cinque asset magari usando un broker come Markets che fornisce un’ampia gamma di mercati su cui fare trading. Ovviamente attenzione agli errori operativi che sono sempre evitabili facendo pratica con un conto demo. Fai trading sulle migliori azioni 2018 aprendo un conto demo Markets! Scopri come guadagnare con le azioni con il CFD Trading!
Demo Markets.com gratis
Trading su azioni Banco Sabadell
Il titolo Banco Sabadell si candida ad essere la migliore soluzione di investimento in azioni per il 2018. Gli analisti di Barclays hanno sulle azioni Banco Sabadell un rating Overweight e un prezzo obiettivo di 2 euro. Il target price ipotizzato è molto lontano dall’attuale quotazione di 1,79 euro e quindi c’è lo spazio per una risalita della quotazione molto accentuata. Proprio per questo motivo il titolo Banco Sabadell occupa la prima posizione nella classifica delle migliori azioni 2018 (previsioni).
Trading su azioni Danske Bank
Al secondo posto della classifica sui migliori titoli 2018 elaborata da Barclays c’è Danske Bank. In questo caso il rating assegnato è Overweight con prezzo obiettivo di 273 corone danesi. La quotazione attuale di Danske bank è in area 246 corone e quindi, anche in questo caso, c’è spazio per un apprezzamento.
Trading su azioni DNB
Medaglia di bronzo nella classifica sulle migliori azioni 2018 elaborata da Barclays è per la società finanziaria norvegese DNB. La società vanta un rating Overweigh e un target price di 173 corone locali che si confronta con le attuali 151 corone. DNB ha una capitalizzazione di 164 miliardi. Ti sto quindi parlando di un colosso che opera in uno dei paesi più brillanti dal punto di vista finanziario.
Fuori dal podio delle migliori azioni su cui investire nel 2018 si trovano Lloyds e Nordea. Per quello che riguarda Lloyds Banking Group, il rating assegnato da Barclays è Overweight con target price a 77 pence, il 16% in più rispetto alle attuali quotazioni in area 66 pence. Per quello che riguarda Norea, invece, il target price assegnato da Barclays è pari a 115 corone svedesi rispetto alle 103 attuali.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.