Pirelli ha comunicato di aver siglato un accordo con Rosneft, una tra principali compagnie petrolifere del mondo e proprietaria in Russia di una catena di circa 1.700 stazioni di servizio.
Il documento, firmato da da Igor Sechin, presidente e coordinatore del consiglio direttivo di Rosneft, e da Marco Tronchetti Provera, presidente e CEO di Pirelli, prevede la vendita di pneumatici Pirelli presso i 1.700 distributori di proprietà della società russa, nonché lo sviluppo da parte delle due società di piani commerciali e di strategie di marketing comuni, predisposte attraverso la condivisione di esperienze e competenze delle due compagnie.
In particolare, l’accordo prevede la creazione di un gruppo di lavoro congiunto il cui compito sarà quello di individuare il mix di prodotto più adatto alla rete distributiva della compagnia petrolifera russa, andando a focalizzare in particolar modo l’attenzione sullo sviluppo di efficienti processi logistici e sull’elaborazione di campagne di vendita e di campagne promozionali comuni tra Pirelli e Rosneft.
Le attività commerciali congiunte tra i due gruppi si concentreranno in particolar modo nella regione russa di Krasnodar, che ospiterà nel 2014 i Giochi Olimpici invernali di Sochi, importantissima manifestazione di cui la compania petrolifera russa è tra i partner.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.