Nel corso della seduta odierna il titolo Telecom Italia registra una pesante flessione sulla scia delle indiscrezioni di stampa circolate nel corso delle ultime ore e che parlano di un possibile stop allo scorporo della rete telefonica della linea fissa. I rumors parlano di alcuni problemi legati allo spin-off e avanzano l’ipotesi di un aumento di capitale non necessariamente riservato.
La reazione negativa del mercato è da ricondurre principalmente all’opinione della maggior parte degli analisti in merito allo scorporo della rete, giudicata da questi un’operazione destinata ad incrementare il valore dell’azienda e delle sue azioni, sopratutto in considerazione dell’ingresso previsto della Cassa Depositi e Prestiti come azionista e al rilancio degli investimenti nella banda ultralarga.
La questione dello spin-off verrà affrontata nel corso della prossima riunione del Consiglio di amministrazione, tuttavia l’allontanamento della possibilità che si proceda ad uno scorporo della rete allontana anche una possibile acquisizione di Gvt, unit brasiliana di Vivendi, considerata dalla compagnia telefonica italiana un asset interessante. Al riguardo il Consiglio di amministrazione di Telecom Italia sarà chiamato a fornire un suo parere in occasione della riunione del 6 dicembre prossimo, mentre il direttore generale Marco Patuano ha associato tale acquisizione all’interesse manifestato nei giorni scorsi dal magnate egiziano Naguib Sawiris, in quanto dal suo potenziale investimento potrebbero arrivare le risorse necessarie per finanziare l’eventuale acquisto.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.