Telecom Italia Media ha ceduto La7 a Cairo Communication. La notizia è stata dapprima anticipata da un tweet di Gad Lerner, poi confermata da alcune fonti vicine al dossier e infine dallo stesso Urbano Cairo, che a Radio24 ha dichiarato di aver preso “una bella patata bollente“. Dalle società interessate non è invece arrivato alcun commento. La decisione, ricordiamo, è stata presa questa mattina nel corso della riunione del Consiglio di amministrazione, durata circa tre ore.
La decisione definitiva in merito alla cessione dell’emittente televisiva al gruppo guidato da Urbano Cairo, riuscito ad ottenere l’esclusiva per le trattative, doveva essere presa lo scorso 27 febbraio, giorno in cui era stata invece rimandata ad oggi per via di alcune problematiche riscontrate nel corso delle trattative e che secondo le indiscrezioni di stampa riguardavano le penali previste sia a carico dell’acquirente che del cedente.
Lo stesso rinvio della decisione aveva portato a dubitare della conclusione della cessione a favore di Cairo Communication, tanto che nei giorni scorsi il fondo Clessidra, sempre secondo rumors non confermati, avrebbe presentato alla controllata di Telecom Italia una nuova offerta migliorativa rispetto alla precedente.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.