Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

A Piazza Affari nel corso della seduta odierna il titolo Generali viaggia in territorio positivo segnando in tarda mattinata un guadagno di oltre quattro punti e mezzo percentuali.

La performance positiva è da ricondurre, oltre che al clima di ritrovata fiducia dopo la rielezione di Giorgio Napolitano, come testimoniato  dall’andamento positivo di tutti i principali indici azionari, anche e soprattutto alla valutazione positiva arrivata dagli analisti di Barclays, che questa mattina hanno comunicato di aver alzato il target price e il rating sul titolo della compagnia assicurativa triestina da 12,40 a 14,10 euro e da “equal weight” a “overweight”.

Gli esperti della banca d’affari hanno spiegato che la promozione è dovuta soprattutto al nuovo management, che a loro avviso sarà in grado di guidare la compagnia assicurativa attraverso un chiaro percorso di ristrutturazione del suo stato patrimoniale e verso la generazione di tassi di RoE superiori ai concorrenti. In particolare, le loro previsioni vedono un calo del combined ratio dal 95,7% nel 2012 al 93,4% entro il 2015 nonché un dividendo relativo all’esercizio 2013 a 0,50 euro a fronte di una cedola di 0,42 euro prevista in media dal consensus.

 

 

+

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.