Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Sebbene gli analisti prevedano nel corso del prossimo anno un miglioramento del contesto macroeconomico e una graduale crescita dei consumi, è ancora troppo presto parlare di una vera e propria ripresa. La questione, tuttavia, dovrebbe non interessare più Piaggio, reduce di una promozione arrivata questa mattina dagli analisti di Citigroup, che hanno alzato il rating portandolo da “neutral” a “buy” e fissato il target price a 2,40 euro.

Gli esperti della banca d’affari statunitense hanno motivato la loro decisione spiegando che a partire dal prossimo anno, secondo le loro previsioni, Piaggio riprenderà a crescere grazie all’andamento positivo del mercato asiatico, dove la società italiana è riuscita a conquistare un peso tale da consentirle di compensare la flessione sul mercato europeo. In Asia, inoltre, nel corso del prossimo anno Piaggio lancerà una nuova Vespa e partirà con una nuova organizzazione che comprende anche una rete di concessionari che favoriscono il de-stocking.

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.