Gli analisti di Goldman Sachs in un recente report hanno analizzato le azioni del settore del lusso quotate sul listino della Borsa di Milano, rivedendo in alcuni casi la raccomandazione e il prezzo obiettivo.
Tra le cinque azioni italiane analizzate dagli analisti della banca d’affari statunitense solo una sarebbe da comprare. Si tratta di Salvatore Ferragamo, su cui gli analisti hanno ribadito rating “buy” e al contempo alzato il prezzo obiettivo da 33,8 a 34,3 euro. In altre parole, dunque, Salvatore Ferragamo continua ad essere il titolo dell’intero comparto preferito dagli esperi di Goldman Sachs, che consigliano quindi agli investitori di inserirlo all’interno del loro portafoglio di investimenti.
E’ invece neutrale la raccomandazione sul titolo Brunello Cucinelli in quanto, sebbene alla società viene riconosciuto un buon potenziale di crescita, allo stato attuale l’azione è considerata piuttosto cara. Il target price è stato comunque alzato da 18,3 a 23,7 euro.
Sono invece da vendere le altre tre azioni del comparto del lusso finite sotto la lente degli analisti di Goldman Sachs. Si tratta di Luxottica, su cui la raccomandazione è stata peggiorata da “neutral” a “sell”, mentre il prezzo obiettivo è stato incrementato da 37,8 a 38,3 euro. La valutazione negativa, tuttavia, non deriva dallo stato di salute della società, bensì dal fatto che il titolo ha già registrato un periodo di sovra-performance che l’ha portato a quotare con un premio del 40% rispetto agli altri titoli del suo settore. Allo stesso modo, sarebbe da vendere anche Tod’s, in quanto i multipli elevati non sono sostenuti dai fondamentali. Il target price, anche in questo caso, è stato alzato da 125 a 126,9 euro. Infine, è da vendere anche Geox, nonostante il prezzo obiettivo sia stato alzato da 1,67 a 1,9 euro.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.