Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il gruppo TerniErnegia ha comunicato alla comunità finanziaria alcune anticipazioni delle linee guida del nuovo piano industriale dopo l’acquisizione di Free Energia. Il management della società ha ribadito di puntare sullo sviluppo di business a elevata generazione di cassa in Italia e sul consolidamento della propria presenza a livello internazionale.

Utile netto di 6 milioni di euro alla fine dell’anno, politica dei dividendi confermata e riduzione di un terzo circa della posizione finanziaria negativa; questi sono i temi che TerniEnergia ha anticipato e che costituiranno le linee strategiche del nuovo piano industriale della società dopo l’acquisizione di Free Energia (a tal proposito si veda: TerniEnergia acquisisce il 100% di Free Energia) e tenendo conto dei mutamenti dello scenario macroeconomico e settoriale.

TerniEnergia è attiva nei settori dell’energia da fonti rinnovabili, dell’efficienza energetica e dei rifiuti e, grazie all’acquisizione di Free Energia, può puntare a l’implementazione di sinergie finanziarie e operative per migliorare, accrescere e diversificare il fatturato

Le linee guida del piano industriale sono state anticipate dal consigliere delegato di TerniEnergia Fabrizio Venturi e dal presidente e amministratore delegato di Free Energia Umberto Paparelli. I due manager hanno annunciato anche il lancio della prima “Smart Energy Company” industriale italiana e l’evoluzione della struttura organizzativa.

Lo scorso 13 ottobre, l’assemblea degli obbligazionisti di TerniEnergia ha dato l’ok per l’aumento di capitale, con esclusione del diritto di opzione riservato agli azionisti di Free Energia, tramite l’emissione di nuove azioni ordinarie fino a 6,6 milioni di titoli per perfezionare l’acquisizione del 100% della società. Alla fine di questa operazione, gli azionisti di Free Energia avranno una quota di circa il 15% di TerniEnergia dopo l’aumento di capitale; il prezzo proposto per ogni azione di nuova emissione è di 2,26 euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.