Generalmente l’abbonamento Mediaset Premium ha una durata di 12 mesi e alla prima scadenza si rinnova automaticamente per altri 12 mesi.
Il cliente che non voglia più continuare ad usufruire dell’abbonamento può disdirlo al termine della prima scadenza, rinunciando così al rinnovo automatico. In alternativa può disdire l’abbonamento in qualunque momento, in virtù di quanto stabilito dalla Legge Bersani.
In entrambi i casi, tuttavia, occorre inviare una comunicazione scritta ed è necessario fornire un preavviso di almeno 30 giorni.
Se si opta per il recesso anticipato, il cliente non dovrà pagare alcuna penale e non sarà tenuto a specificare il motivo della sua decisione; tuttavia è bene sapere che Mediaset avrà comunque il diritto di richiedere il pagamento degli importi dovuti a titolo di corrispettivo sino ai 30 giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso.
Il rimborso dei costi di disattivazione (poco meno di 10 euro) e il rimborso di eventuali promozioni attivate sull’abbonamento.
Di seguito proponiamo un modello da utilizzare per comunicare la volontà di recedere dal contratto, da personalizzare a seconda del caso specifico.
In ogni caso occorre inviare la comunicazione tramite raccomandata con avviso di ricevimento.
Fac-simile domanda disdetta
Spett.le
R.T.I. S.p.A.
Casella Postale 101,
20900 Monza (MB)
RACCOMANDATA A.R.
Oggetti: disdetta abbonamento Mediaset Premium
Io sottoscritto/a …………………….. …………………….. nato/a a …………………….. il …………………….. e residente a …………………….. in via …………………….. recapito telefonico …………………….. indirizzo e-mail …………………….., titolare dell’abbonamento …………………….. siglato in data …………………….. codice cliente ……………………..
COMUNICO
di voler esercitare la facoltà di recesso dal contratto accordata dalla normativa vigente
oppure
di non voler rinnovare il contratto per ulteriori dodici mesi e di voler, a tal fine, dare disdetta allo stesso, avvalendomi quindi della facoltà prevista dalle condizioni generali di abbonamento.
Pertanto, con la presente annullo ogni eventuale precedente autorizzazione all’addebito di qualsivoglia importo sulle carte di credito o sui conti correnti a me intestati.
Distinti saluti
Luogo e data
Firma
>>Clicca qui per scaricare il modello in formato PDF<<
Per disdire l’abbonamento Sky, invece, si veda “Fac-simile disdetta abbonamento Sky“.
Disdetta Mediaset Premium: scadenza abbonamento annuale
Nel caso di contratto abbonamento Mediaset Premium a 12 mesi, il recesso deve avvenire entro l’ultimo giorno dell’ultimo mese. Questo giorno coincide con il 365° giorno d momento in cui il servizio viene attivato.
Il piano di abbonamento in questo caso viene rinnovato automaticamente di anno in anno tranne che non si proceda con la disdetta, inviando una comunicazione in forma scritta tramite apposita raccomandata con ricevuta di ritorno.
Nel caso in cui si voglia disdire Mediaset Premium alla scadenza dell’abbonamento annuale e quindi evitare il rinnovo automatico, sarà necessario inviare lettera di disdetta con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla scadenza del contratto tramite raccomandata.
Questa lettera deve essere inviata al seguente indirizzo:
Mediaset Premium S.p.a. – Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)
>>Clicca qui per scaricare il modulo disdetta Mediaset Premium annuale<<
Disdetta Mediaset Premium prima della scadenza dell’abbonamento annuale
Nel caso in cui invece si ha intenzione di interrompere il contratto prima della scadenza dell’abbonamento annuale, diviene necessario effettuare una comunicazione scritta tramite raccomandata. In questo caso, l’indirizzo a cui inviare la raccomandata è il seguente:
Mediaset Premium S.p.a. – Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)
>>Clicca qui per scaricare il modulo di recesso prima della scadenza annuale<<
Disdetta Mediaset Premium entro 14 giorni dalla sottoscrizione
Altra formula di recesso, prevede un caso particolare ovvero il caso in cui è possibile recedere dal contratto e quindi provvedere alla disdetta Mediaset Premium entro e non oltre i 14 giorni dal giorno in cui è stato sottoscritto l’abbonamento.
Questo avviene secondo quanto riportato dagli articoli: 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, conosciuti anche come Codice del Consumo.
I presenti articoli stabiliscono che in caso di contratti conclusi tramite telefono, Internet o altri sistemi di vendita a distanza, è possibile effettuare il recesso entro 14 giorni dalla sottoscrizione, senza penalità e senza bisogno di specificare il motivo.
Anche in questo caso, la disdetta deve essere inviata tramite lettera raccomandata al seguente indirizzo:
Mediaset Premium S.p.a. – Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)
>>Clicca qui per scaricare il modulo di recesso entro 14 giorni dalla scadenza<<
Disdetta Mediaset Premium Online
Se invece è stato sottoscritto un abbonamento a Mediaset Premium con le procedure Online sarà possibile effettuare la cancellazione tramite il sito ufficiale. In questo caso, si deve accedere alla pagina, scaricare il modulo adatto per le proprie esigenze.
Effettuare la disdetta Mediaset Premium è molto semplice; resta da considerare però il fatto che si deve rispettare la procedura indicata e i tempi previsti dal contratto in precedenza.
Disdetta Mediaset Premium con Posta Certificata PEC
Anche se sul contratto non sono riportate informazioni è possibile effettuare la disdetta Mediaset Premium tramite PEC.
La Posta Elettronica Certificata, PEC, è definita come un sistema che consente di inviare mail con valore legale e come tale equiparato a quello di una raccomandata secondo quanto stabilito dalla normativa dal DPR 11 Febbraio 2005 n.68.
Ovviamente la mail deve essere inviata da un altro indirizzo PEC. In questo caso, si tenga presente che gli indirizzi per effettuare la disdetta Mediaset Premium tramite PEC sono i seguenti:
- direzione.affarisocietari@mediasetpremium.postecert.it
- direzione.affarisocietari@rti.postecert.it
Sarebbe opportuno inviare sempre la mail a entrambi gli indirizzi e allo stesso tempo procedere con l’invio della email allegando i moduli di disdetta presentati in precedenza.
Tenete presente che nel momento in cui si effettuata una recessione dal contratto prima della fine naturale dello stesso, questo non è un servizio gratuito.
Per la precisione, Mediaset ha:
Pieno diritto di richiedere la somma relativa alla durata effettiva del servizio di abbonamento, per un massimo di trenta giorni dall’invio della raccomandata.
Eventuali sconti o particolari promozioni possono essere addebitate sul conto dell’abbonato.
L’azienda chiederà 8,34 euro come costi di disattivazione e non rimborserà all’ex abbonato eventuali importi già versati.
Restituzione Dispositivi
Una volta eseguita la disdetta dell’abbonamento Mediaset Premium diviene necessario restituire i dispositivi ottenuti in comodato d’uso gratuito e che vi sono stati recapitati presso il vostro indirizzo al momento della sottoscrizione dell’abbonamento.
La Smart Card e gli altri dispositivi devono essere riconsegnati entro un termine massimo di 14 giorni dalla cessazione del contratto.
Per fare questo, è necessario inviarli al seguente indirizzo:
Selecta Spa – Viale della Resistenza 47 – 42018 San Martino in Rio (RE).
In caso di mancata restituzione dei dispositivi, sarà necessario pagare una somma di 50 euro.
Offerte Dopo Disdetta Mediaset Premium
Le offerte Mediaset Premium dopo disdetta vengono solitamente proposte a tutti i vecchi clienti; esse avvengono solitamente tramite un contatto telefonico da parte dal servizio clienti dell’aziende.
Allo stesso tempo, risulta importante specificare che non è una regola questa. Quindi non è detto che vi arrivino delle controproposte da parte di Mediaset.
Bisogna sempre considerare che le aziende seguono strategie di marketing le quali variano nel tempo e che in certi periodi possono anche includere offerte per i clienti che in passato hanno richiesto la disdetta dell’abbonamento.
Si deve però ricordare sempre che non esiste un’offerta specifica per coloro che hanno effettuato al disdetta Premium. Risulta però possibile contattare l’azienda la quale propone delle offerte particolarmente vantaggiose.
Effettuare la disdetta Mediaset Premium è molto semplice e per altro vantaggioso. E’ importante rispettare la procedura in precedenza indicata e i tempi previsti dal contratto.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.