Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Chi ha sottoscritto un abbonamento Sky ha facoltà di recedere alla scadenza del contratto, onde evitare l’attivazione del tacito rinnovo di un ulteriore anno, oppure in qualunque momento, ai sensi di quanto stabilito dalla Legge Bersani. In entrambi i casi occorre una comunicazione scritta e un preavviso di almeno trenta giorni.

In caso di recesso anticipato, quindi non di disdetta a scadenza, Sky ha facoltà di chiedere il cosiddetto costo dell’operatore, pari a poco meno di 12 euro, nonché gli importi dovuti per la fornitura del servizio fino alla data di efficacia del recesso, oltre che le somme relative a sconti e/o promozioni commerciali di cui il cliente ha eventualmente beneficiato. Inoltre, in entrambi i casi, Sky potrebbe chiedere al cliente la restituzione dei materiali concessi in comodato d’uso gratuito presso uno Sky Service.

Di seguito proponiamo un fac-simile di lettera di disdetta da inviare a Sky per recedere dal contratto, da personalizzare a seconda del caso specifico.

Spett.le SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20141 Milano

 

RACCOMANDATA A.R.

Oggetto: disdetta abbonamento Sky

Io sottoscritto/a …………………….. …………………….. nato/a a …………………….. il …………………….. e residente a …………………….. in via …………………….. recapito telefonico …………………….. indirizzo e-mail …………………….., titolare dell’abbonamento …………………….. siglato in data …………………….. codice cliente ……………………..

COMUNICO

di voler recedere dal contratto ai sensi dell’art. 11.1 delle condizioni generali di abbonamento

oppure

di non voler rinnovare il contratto per ulteriori dodici mesi e di voler, a tal fine, dare disdetta allo stesso, ai sensi dell’art. 11.1 delle condizioni generali di abbonamento.

Resto in attesa di comunicazioni circa la restituzione dei prodotti concessi in comodato d’uso in un centro Sky.

Si allega alla presente copia di un documento di identità.

Luogo e data

Firma

 

Per disdire l’abbonamento Mediaset Premium, invece, si veda “Fac-simile disdetta abbonamento Mediaset Premium

 

+

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.