Pagare le bollette online è una pratica sempre più diffusa e in effetti offre diversi vantaggi, come la comodità di non dover fare la fila alla posta, la velocità nell’espletamento dell’operazione, ma anche la possibilità di risparmiare soldi.
Le bollette online sono quelle che arrivano via e-mail in formato pdf; in pratica, sono delle normali bollette che però non sono cartacee e, quindi, non arrivano per posta ordinaria bensì direttamente sulla posta elettronica e quindi vanno lette al computer. Le bollette online sono disponibili ormai per tutte le utenze domestiche: dalla luce al gas, passando per l’acqua e il telefono.
Vediamo, quindi, quali sono i vantaggi che si hanno attivando il servizio di bolletta online:
– la bolletta online è gratis e generalmente è un servizio associato alle offerte economiche delle utenze domestiche.
– Non ci sono tempi di spedizione dato che arriva al cliente nello stesso momento nel quale viene emessa.
– Non è necessario stamparle e, quindi, consumare carta: basta archiviarle nel proprio computer oppure conservarla nell’area riservata del sito del gestore e all’occorrenza salvarle e stamparle.
– Potete gestire le utenze direttamente dal vostro computer sette giorni su sette e 24 ore su 24 senza essere legati agli orari degli uffici postali.
– Non si devono più ricordare le scadenze perché con le bollette online si attiva il servizio di addebito bancario su conte corrente (per maggiori informazioni si veda: Come fare la domiciliazione delle utenze). In questo modo le bollette vengono pagate il giorno della scadenza e, volendo, è possibile disattivare l’addebito.
Pagare le bollette online, inoltre, è molto semplice: molti gestori mettono a disposizione questo servizio e un’apposita area riservata per poter fare l’operazione in tutta tranquillità e sicurezza.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.