Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

In arrivo un nuovo tributo locale, la tassa sui viaggi che dovrà essere pagata dai passeggeri che si imbarcano su aerei (o navi) in partenza da aeroporti (o porti) situati nel territorio delle maggiori città italiane.

 

Tassa sui viaggi: nuovo tributo locale

Destinato a finanziare le neonate città metropolitane che, ereditando i debiti delle province di cui hanno preso il posto, rischierebbero di nascere già in pre-dissesto. La proposta lanciata qualche mese fa dall’Anci durante il convegno Legautonomie di Firenze, ora viene trascritta su carta in una bozza di decreto enti locali proposta al Governo.

Nella bozza si prevede che il nuovo tributo non possa superare i due euro per passeggero che verranno riversati direttamente alle città metropolitane )Roma, Napoli, Milano, Torino, Bari, Firenze, Bologna, Genova, Venezia e Reggio Calabria, ma anche negli aeroporti e nei porti di Cagliari, Messina, Palermo e Catania), ma con una differenza sostanziale: mentre per i passeggeri degli aerei si tratterà di un’addizionale sui diritti di imbarco che sarà riscossa a cura dei gestori dei servizi aeroportuali, per i passeggeri delle navi, il nuovo tributo sarà un’imposta di sbarco che toccherà alle compagnie di navigazione riscuotere.

 

Saranno esenti dal nuovo tributo:
-residenti,
-lavoratori
-pendolari.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.