Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Se hai già acquisito una certa dimestichezza ad investire sui mercati finanziari, allora il nome di Trading Central non suonerà del tutto nuovo. Si tratta infatti di un servizio particolarmente utile per migliorare l’efficacia del tuo trading online, oggi a disposizione su alcuni broker di riferimento come Capex.

Ma cos’è Trading Central? Come funziona Trading Central? E quali sono i migliori broker che hanno stipulato una partnership con questa società e che, pertanto, ti permetteranno di sfruttare i vantaggi di tale servizio?

Cos’è Trading Central

Per prima cosa, bisogna condividere che Trading Central è un operatore internazionale che offre segnali di trading a broker, società terze e privati investitori.

In altri termini, Trading Central non fa altro che mettere a disposizione dei propri clienti un’ampia gamma di indicatori e oscillatori tecnici, utili per i trader per investire con maggiore consapevolezza in tutti i principali mercati finanziari, dalle azioni alle obbligazioni, dalle materie prime al Forex.

Membro di IRP (Independent Research Providers), spesso il servizio di Trading Central è “intermediato” dai broker. Ma perché?

Del motivo abbiamo, in realtà, già parlato. Trading Central offre infatti i propri strumenti non solamente ai trader privati in modo diretto, quanto anche e soprattutto ad altri broker che, così facendo, possono poi proporre questo servizio alla clientela finale.

Uno dei migliori broker con cui Trading Central ha firmato un accordo è certamente Capex.com, che fornisce così ai propri trader le indicazioni di investimento di Trading Central. Non solo: per i clienti che aprono un conto di trading di tipo Original, Premium o Signature, i segnali di trading di Capex possono essere ricevuti anche via SMS.

Se vuoi saperne di più già a questo punto del nostro approfondimento, non possiamo non sottolineare come puoi provare Capex.com con un conto demo gratuito che ti permetterà di testare in tutta comodità il servizio senza versare denaro.

Come funziona Trading Central

Ora che abbiamo capito chi è Trading Central e cosa fa, possiamo fare un piccolo passo in avanti e cercare di capire come funziona, ovvero come eroga questo servizio.

In sintesi, Trading Central invia ai propri clienti dei segnali di trading, indicazioni precise su quali potrebbero essere i movimenti futuri degli asset, tenendo conto dell’analisi tecnica.

Per quanto ovvio, non ci sono garanzie che i segnali di trading si riveleranno corretti. Tuttavia, nel mare magnum di società che forniscono questo tipo di servizio, Trading Central è certamente ritenuta una delle più valide.

Precisiamo inoltre come Trading Central non offra solamente segnali di trading, quanto anche ulteriori informazioni che permettono di rendere sempre più consapevole il proprio approccio con le specifiche posizioni di investimento.

Per esempio, integrando i segnali di trading di Trading Central con l’utilizzo della nota piattaforma MetaTrader 4, è possibile ricevere anche il posizionamento delle successive 3 resistenze e dei successivi 3 supporti, andando in tal modo a rendere ancora più completa la gestione della posizione, e impostando correttamente la propria strategia di uscita dalla stessa.

Ancora, la società propone:

  • un servizio di newsletter per essere sempre aggiornati sulle migliori strategie di investimento da adottare;
  • soluzioni di portafoglio ideale per avere qualche spunto sulla corretta allocazione dei propri risparmi
  • una web tv dove vengono trasmessi degli interessanti contenuti sui fatti del giorno, e tanto altro ancora.

Algoritmo di Trading Central

A questo punto forse ti sei incuriosito su Trading Central e, prima di puntare su questo servizio, vorresti anche saperne un po’ di più su come faccia questo strumento a elaborare segnali di trading non certo infallibili, ma spesso esatti.

Ebbene, la società ha dichiarato più volte che, sebbene non possa evidentemente svelare il funzionamento del proprio algoritmo, affianca alla fruibilità del proprio software la presenza di un fattore umano, un team di professionisti del settore che è in grado di migliorare la portata delle analisi automatiche dell’algoritmo.

La società dichiara dunque di utilizzare un sistema brevettato che gli permette di monitorare i mercati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, estrapolando in tempo i segnali di conferma o inversione del trend e, così facendo, indirizzandoli in modo rapido ai propri clienti, al fine di permettere loro di conquistare le migliori opportunità di investimento.

Opinioni Trading Central: possiamo fidarci?

Ma possiamo realmente fidarci di Trading Central? Trading Central funziona o è una truffa?

In questa sede di conclusioni non possiamo non sottolineare, ancora una volta, come nessun sistema sia infallibile. E come, evidentemente, sarebbe errato attendersi da Trading Central la fornitura di segnali di trading esatti al 100%. Chi ti dice il contrario e, dunque, vuole venderti un servizio che non sbaglia mai, ti sta facendo cadere con entrambi i piedi in una truffa.

Quel che invece possiamo dire è che effettivamente Trading Central è uno dei migliori servizi di segnali di trading in circolazioni e che, proprio per questa sua bontà, è stato scelto da tantissimi broker come partner. Uno di questi, tra i più seri, è Capex.com.

Ciò premesso, se vuoi testare autonomamente il servizio senza rischiare il tuo capitale, puoi aprire un conto di prova Capex: è gratuito, si attiva in pochi minuti e ti permetterà di toccare con mano tutte le qualità sopra descritte!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.