Prelios e Feidos 11, società costituita dalla Feidos di Massimo Caputi e dalle famiglie Rovati, Diaz della Vittoria Pallavicini e Cornetto Bourlot, hanno siglato nella notte tra il 21 e il 22 dicembre un accordo quadro finalizzato al rafforzamento patrimoniale e al rilancio industriale del gruppo guidato da Marco Tronchetti Provera.
Tale accordo prevede una ricapitalizzazione da 185 milioni di euro, di cui almeno 100 milioni di euro da sottoscrivere per cassa e la restante parte attraverso la conversione parziale dei crediti in essere. In particolare, l’aumento di capitale dovrebbe dotare Prelios di nuova cassa per almeno 100 milioni di euro e potrà essere proposto fino a 117 milioni di euro attraverso l’emissione di azioni ordinarie offerte in opzione e fino a 68 milioni di euro attraverso l’emissione di nuove azioni prive del diritto di voto, riservate alla sottoscrizione mediante una società veicolo costituita da Feidos 11 e dai finanziatori.
Oltre all’aumento di capitale, l’accordo prevede anche la nomina di Massimo Caputi come vice presidente di Prelios, con deleghe specifiche per la strategia e lo sviluppo.
L’efficacia dell’accordo è subordinata all’attestazione del piano di Prelios da parte di un esperto indipendente, al rilascio da parte della Consob dell’esenzione da obblighi di lancio di Opa totalitaria e all’approvazione da parte dell’assemblea di Prelios dell’aumento di capitale e del nuovo statuto.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.