Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il 2013 senza dubbio è iniziato bene per Banca Generali. Basti pensare che nella sola seduta di ieri il titolo ha toccato un nuovo record storico a 14,72 euro, mettendo così a segno una crescita di oltre quattro punti e mezzo percentuali.

All base della performance positiva ci sono senza dubbio gli ottimi risultati che il gruppo è riuscito a realizzare nel corso dello scorso anno, continuando per la stessa strada anche nel 2013. A confermarlo è stato l’amministratore delegato Piermario Motta, che durante un’intervista a Milano Finanza ha parlato di una riorganizzazione della rete dei promotori, che a breve diventeranno financial planner, e ha anticipato una probabile chiusura dell’esercizio 2012 con un utile netto nella parte alta del range compreso tra 115 e 130 milioni di euro.

Il manager ha inoltre parlato del dividendo che sarà distribuito agli azionisti nel corso della prima parte del 2013, affermando che con ogni probabilità l’ammontare della cedola non sarà inferiore a qualla distribuita lo scorso anno in relazione all’esercizio 2011. Ne deriva quindi che nel corso dei prossimi mesi gli azionisti Banca Generali intascheranno un dividendo pari o superiore a 0,55 euro per azione.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.