Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Consiglio di amministrazione di Lottomatica nel corso della riunione tenuta ieri ha esaminato i risultati preliminari relativi all’esercizio 2012, che evidenziano ricavi in crescita del 3,4% a 3,08 miliardi e un margine operativo lordo pari a 1,03 miliardi di euro, in crescita del 6,3% rispetto ai 970 milioni di euro del 2011.

Gli investimenti sono ammontati a circa 256 milioni di euro, in calo rispetto ai 345 milioni del 2011, la posizione finanziaria netta della società a fine 2012 era pari a 2,55 rispetto ai 2,74 miliardi di fine 2011, mentre il rapporto di indebitamento, dato dalla differenza tra la posizione finanziaria netta e il margine operativo lordo, al 31 dicembre 2012 è sceso sotto 2,5 rispetto al 2,8 di fine 2011. Lottomatica è quindi riuscita a centrare l’obiettivo di 2,4 – 2,5 stabilito per la fine del 2013 con un anno di anticipo.

La società ha affermato che i ricavi delle attività in Italia hanno dimostrato una buona tenuta nonostante il contesto economico poco favorevole e l’incremento del prelievo fiscale.  I ricavi di gtech hanno beneficiato invece delle iniziative di crescita dei ricavi da contratti esistenti, dei rimborsi ottenuti da Northstar per i servizi di gestione della lotteria dell’Illinois, dell’incremento delle vendite e dell’andamento favorevole dei cambi. In crescita anche i ricavi di Spielo International, che ha beneficiato soprattutto dell’incremento delle vendite di prodotti sul mercato canadese.

I risultati definitivi relativi all’esercizio 2012, le previsioni per l’esercizio 2013 e informazioni in tema di ripartizione degli utili e di distribuzione del dividendo saranno comunicati il 12 marzo prossimo.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.