Come comprare azioni Tenaris? Le azioni TENARIS (Codice Isin LU 0156801721; Codice ABI 680172) sono quotate sul Mercato telematico azionario (Mta) della Borsa di Milano, appartengono all’indice FTSE IT All share, FTSE MIB e fanno parte del segmento Blue Chips. Sono state collocate in Borsa il 17/12/2002 e dall’inizio dell’ultimo anno hanno segnato una variazione positiva che si aggira intorno al 5,7%.
TENARIS è attiva nel settore della chimica e delle materie prime e ha concentrato la propria attività in primo luogo nell’ambito della produzione e della fornitura di tubi in acciaio e di servizi destinati alla industria energetica mondiale. Il gruppo si dedica inoltre ad altre tipologie di applicazioni industriale e si è dedicato in particolar modo all’ampliamento oltre i confini del mercato nazionale. Ad oggi TENARIS è quotate in Borsa oltre che a Milano anche a New York, a Buenos Aires e in Messico.
La sede legale si trova a Città di Lussemburgo in Avenue John F. Kennedy n° 46°.
In questo articolo vedremo la quotazione in tempo reale, come comprare azioni Tenaris, ma daremo anche uno sguardo alla società.
Azioni Tenaris in tempo reale
Chi è Tenaris?
Tenaris è un gruppo relativamente giovane essendo nato nel 2002 dall’unione di più aziende proveniente da più parti del mondo, per la precisione le seguenti:
- Dalmine (italiana)
- Siderca (argentina)
- Tamsa (messicana)
- NKKTubes (giapponese)
- AlgomaTubes (canadese)
- Tavsa (venezuelana)
- Confab (brasiliana)
- Siat (argentina)
Il gruppo Tenaris SA fa a sua volta parte del gruppo Technit, una società italo-argentina fondata nel 1945 Agostino Rocca, un italiano emigrato in Argentina. La Technit opera nei settori della siderurgia, dell’ingegneria, dell’impiantistica, del minerario e della sanità.
Le azioni Tenaris sono solitamente condizionate dall’andamento del petrolio e del gas naturale ed è per questo considerato un titolo energetico. Chi decide di comprare azioni Tenaris non può non tenere conto di questo fattore.
Infatti nel 2016 con la crisi del prezzo del petrolio il fatturato di Tenaris si è ridotto considerevolmente. Al momento resta in ogni caso il leader globale nella produzione di tubi e per l’offerta di servizi nell’ambito della produzione e l’esplorazione di petrolio e di gas.
Comprare azioni Tenaris con i CFD
Come comprare azioni Tenaris con i CFD? Innanzitutto diciamo che per poter acquistare azioni Tenarispotete sfruttare sostanzialmente due metodi diversi: il primo non è altro che l’acquisto diretto tramite la banca, mentre il secondo consiste nell’uso di strumenti finanziari derivati. Oggi parleremo dell’uso dei CFD.
Con quest’ultimi potrete speculare sul prezzo. CFD è un acronimo che sta per Contracts for Difference, in italiano “Contratti per Differenza“.
Per poter fare trading CFD è infatti opportuno prima registrarsi per un broker online, che vi permetterà di negoziare azioni o altri asset finanziari
Se credete che le azioni Tenaris potrebbero apprezzarsi dovreste posizionarvi Long, se invece credete che potrebbero scendere, allora dovreste posizionarvi Short.
Se volete comprare azioni Tenaris sappiate che solo i broker online autorizzati dalle autorità di vigilanza competenti devono essere presi in considerazione, dal momento che questi hanno ottenuto tutte le licenze necessarie per permettere il trading online.
Uno dei migliori in circolazione è eToro, che ha convinto più di 10 milioni di iscritti in tutto il mondo. Non perdere l’occasione di aprire un conto demo gratuito su eToro oggi stesso!
Apri un conto demo gratuito su eToro
Prova il trading su eToro!